Live Sicilia

Palermo Calcio

Lucchesi sull'iscrizione:
"Entro lunedì sarà fatta"


Articolo letto 1.890 volte

Il direttore generale del club rosanero: "Il dottor Tuttolomondo ha dimostrato di poter provvedere alle somme richieste in particolar modo per l’iscrizione al campionato e oggi abbiamo dunque firmato i verbali"

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Il futuro del Palermo si deciderà entro lunedì 24 giugno. Entro tale data, infatti, la società di viale del Fante dovrà ottemperare tutte le richieste della Covisoc per iscriversi al prossimo campionato di Serie B. Intervistato al termine dell'assemblea dei soci, il direttore generale rosanero, Fabrizio Lucchesi ha raccontato quando avvenuto nel corso della riunione: “È andato tutto bene, pienamente nel rispetto di quello che la proprietà lo scorso 18 giugno aveva comunicato. Questa mattina si è conclusa l’assemblea con l’acquisizione di tutta la parte contabile e tutti gli adempimenti obbligatori. L’Assemblea ha preso atto che Arkus, in queste ore, sta completando la parte finanziaria. Poi ci sono da concludere tutte le varie formalizzazioni burocratiche, ma possiamo dire che si è concluso tutto bene. Nella giornata di lunedì formalmente procederemo all’iscrizione e probabilmente nella serata di lunedì e o martedì al massimo convocheremo una conferenza stampa. Non mi aspetto alcuna notizia negativa, anzi direi che non mi aspetto nulla nel senso buono. Mi aspetto solo che lunedì sia tutto risolto così da martedì mattina possiamo iniziare a parlare di pallone”.

Il pagamento degli stipendi dei calciatori il primo step da rispettare, anche da questo punto di vista il dirigente toscano ha rassicurato: “Pagamento stipendi? Sono già stati versati in parte quest’oggi, gli F24 sono già stati versati: una parte di pagamenti sono già stati fatti, una parte li stiamo completando e lo faremo tra stasera e lunedì’ mattina - ha rivelato Lucchesi -. In tempo comunque utile per mandare entro la serata del 24 la copia in Lega, ripeto che una buona parte di pagamenti e di documentazione l’abbiamo già pronta. Soldi improntati e investiti ad oggi? Parliamo di tanti milioni, tra oggi, questa sera e lunedì mattina supereremo i 10 milioni di euro. Andranno nelle casse della Lega tutti quelli che servono per pagare le posizioni obbligatorie, la maggior parte servono per adempiere a queste posizioni obbligatorie. Tutta la documentazione relativa alle varie convenzioni, per avere come si dice la licenza Uefa e l’iscrizione al campionato, viene completamente depositata entro le ore 24.00 di lunedì. È già pronta anche la fidejussione di cui abbiamo già dato atto oggi, la multa (500.000 euro ndr) è già stata pagata. Lunedì completeremo l’invio”.


Infine, lucchesi si è soffermato sui tifosi rosanero e sull'imminente inizio della sessione estiva di calciomercato: “Tifosi? Devono stare sereni, io lo ero anche il 18 quando l’assemblea era stata rinviata solo per motivi tecnici. Il dottor Tuttolomondo ha dimostrato di poter provvedere alle somme richieste in particolar modo per l’iscrizione al campionato e oggi abbiamo dunque firmato i verbali. Nessuno ha mai dubitato sulla fiducia, ma a prenderne atto è ancora più bello. Il dottor Tuttolomondo interverrà in conferenza stampa tra lunedì e martedì nel corso della quale produrremo tutta la documentazione che proverà la corretta iscrizione. Da martedì mattina o pomeriggio si comincerà a parlare di calcio. Mercato? Sarò costituito da due fasi: il mercato in uscita che sarà quello che ci condizionerà nonostante qualcuno abbia provato a fare il furbo giocando sul fatto che il Palermo avrebbe potuto non iscriversi. Non dico tutti, ma qualcuno ha giocato su questa cosa perché se fosse successo l’impossibile si sarebbe liberato a parametro zero. Il Palermo comunque vuole vendere e non svendere, questa prima fase è funzionale per capire quanto giocatori andranno via e in base a questo costruiremo la squadra. Sto parlando sia con i procuratori dei nostri che con quelli dei calciatori che vorremmo prendere, tutto in accordo con il tecnico Pasquale Marino”.



 


/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php