Live Sicilia

tennis

Tennis, Piraino conquista l'Avvenire
Battuto Ciaravella, doppio 6-2


Articolo letto 246 volte

Il mancino del Ct Palermo conquista il successo al Tc Ambrosiano

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Grande giornata per il tennis siciliano grazie al successo ottenuto quest’oggi dal mancino del Ct Palermo Gabriele Piraino classe 2003. Con la vittoria per 62 62 a spese del romano Matteo Ciavarella, Piraino ha conquistato a Milano al Tc Ambrosiano il prestigioso torneo internazionale tennis europe under 16 di categoria 1 dell’Avvenire, il secondo torneo più importante in Europa. Il tennista palermitano ha inoltre ottenuto la finale del doppio insieme al compagno di circolo Matteo Iaquinto.

Una settimana magica per lui e per il suo staff (presenti a Milano il maestro Davide Cocco e il preparatore atletico Piero Intile). Piraino durante il suo percorso all’Avvenire, si è concesso il lusso di battere in semifinale la testa di serie numero 1 del tabellone, l’ungherese Peter Kalocsai.

Gabriele iscrive il proprio nome in un albo d'oro che annovera campioni del calibro di Cash, Edberg, Lendl, Ivanisevic, Del Potro e Monfils. “Sono molto felice di aver vinto un torneo così prestigioso – racconta il palermitano classe 2003 – a fine partita ho fatto i complimenti a Niccolò perché anche lui ha disputato un gran torneo e una buona partita. Una vittoria che voglio dedicare a tutti quelli che mi aiutano, in particolare i miei genitori e il mio maestro Davide Cocco”.

Da segnalare che nel tabellone principale (maschile e femminile) del 55° Avvenire erano presenti ben 5 atleti del Ct Palermo.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,19,sotto-articolo.php