Live Sicilia

CALCIO - SERIE B

Palermo, luce verde per i portieri
Conferme per Brignoli Pomini


Articolo letto 1.301 volte

La società punta molto sui due estremi difensori e il dg Lucchesi ha già annunciato che vorrebbe tenerli entrambi.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Il nuovo corso rosanero ripartirà dai guantoni della coppia di Alberto che ha appena concluso l'ultima stagione, almeno stando alle dichiarazioni fatte dai dirigenti del Palermo. Brignoli e Pomini anche nella prossima stagione di serie B possono essere i titolari della porta, con il dg Fabrizio Lucchesi che ha annunciato dopo l'incontro con il tecnico Marino la volontà di trattenere entrambi i portieri al contrario di tanti altri elementi che invece, in virtù del proprio ingaggio, lasceranno la Sicilia. Una conferma dell'ottimo lavoro svolto dai due estremi difensori che insieme possono tornare a confermarsi come una delle coppie più forti del prossimo campionato cadetto.

Brignoli, che in primo momento sembrava con le valigie in mano e attualmente fa sempre gola a diverse squadre, ha affermato di aver raggiunto infatti il suo primo obiettivo con la maglia rosanero: ovvero quello di affermarsi nel campionato di serie B come uno dei migliori se non addirittura il migliore, dunque adesso non resta che conquistare quella serie A sfuggita nel finale. La società ha colto questa volontà da parte del calciatore e, unendolo anche ad un ingaggio che rientra nei suoi nuovi parametri, ha deciso di puntare forte anche quest'anno sull'ex Benevento affiancandogli ancora una volta una guida esperta ma sempre pronta a scendere in campo come Pomini.

Il 38enne veronese dopo l'arrivo della nuova società sembrava il profilo designato per ripartire eventualmente prima dalla serie C e poi dalla riconquistata serie B. La decisione di tenere Brignoli però non ha influito sulla scelta da parte del Palermo si puntare ancora su di lui come vice, ruolo che Pomini che assolto benissimo anche nell'ultima stagione facendosi trovare pronto quando il caso lo richiedeva. Ecco quindi che Lucchesi, che ha già parlato con l'agente dell'ex Sassuolo, vuole l'esperto portiere nel nuovo Palermo targato Marino per ripartire con la certezza di una porta blindata.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php