Live Sicilia

CALCIO - SERIE B

Palermo, panchina a Marino
Firmato un contratto biennale


Articolo letto 4.136 volte

La scelta della società è caduta sull'allenatore siciliano che ha battuto la concorrenza di Vivarini. Nel pomeriggio la presentazione ufficiale

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - La scelta è fatta. Pasquale Marino sarà il nuovo allenatore del Palermo, il primo effettivo della nuova era targata Arkus Network e scelto del dg Fabrizio Lucchesi per riportare entusiasmo in un piazza reduce da una possibile promozione svanita nelle aule di tribunale. Marino, marsalese classe '62, ha battuto la concorrenza di Vivarini (profilo avvicinato tenuto in considerazione da Rino Foschi, ndr) e Beppe Iachini, che aveva proposto la sua candidatura ma con un ingaggio superiore. Al tecnico liberatosi dallo Spezia, squadra con cui è stato eliminato nel primo turno dei playoff dal Cittadella di Venturato, è stato proposto un contratto biennale su cui nella giornata di oggi verrà apposta la firma con il Palermo che diventerà la quinta squadra siciliana allenata dal tecnico (ricordiamo gli esordi con Milazzo, Ragusa e Paternò e la consacrazione con il Catania in serie A).

Marino, cultore del bel calcio e del 4-3-3, sbarcherà dunque nel capoluogo solo adesso dopo diversi abboccamenti avvenuti negli anni precedenti sotto la presidenza di Maurizio Zamparini ma mai concretizzati davvero. La scelta della società è dunque ricaduta su un allenatore molto esperto che nel suo palmares può contare anche esperienze sulle panchine di Udinese, Parma e Genoa e quelle più recenti su quelle di Pescara, Frosinone, Brescia e Spezia. L'annuncio ufficiale è atteso per oggi, alla presenza di Salvatore Tuttolomondo, con il nuovo corso sulla panchina rosanero che potrà partire da Pasquale Marino che si legherà al Palermo appunto per due stagioni con bonus legati ai risultati tecnici raggiunti.

Il comunicato ufficiale del club di viale del Fante è arrivato alle 12.51: “L'U.S. Città di Palermo comunica che Pasquale Marino è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico marsalese, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021, sarà presentato alla stampa oggi alle ore 15.30 presso la sala conferenze dello stadio "Renzo Barbera". A Marino il benvenuto del club rosanero e della Sporting Network”.