Live Sicilia

tennis

WTA Palermo, primo colpo
Ci sarà anche Kiki Bertens


Articolo letto 667 volte

La pluridecorata tennista olandese sarà ai nastri di partenza dell'evento in programma al Country Time Club.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Kiki Bertens, numero 4 della classifica mondiale, parteciperà ai “30^ Palermo Ladies Open”, Torneo internazionale del circuito WTA in programma al Country Time Club di Palermo dal 20 al 28 luglio prossimi. Ad annunciare la presenza della tennista olandese, è stato il direttore del Torneo, Oliviero Palma, nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina a Roma  nella sala polifunzionale della Galleria Alberto Sordi. Alla presenza, tra gli altri del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, del Presidente della Fit, Angelo Binaghi, il presidente della Camera di Commercio di Palermo ed Enna, Alessandro Albanese, ed il capo dell’ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Michele Sciscioli, gli organizzatori del Country hanno svelato tutti i particolari del Torneo che tornerà al Country a distanza di sei anni dall’ultima edizione.

“Piena e completa – ha detto Palma - è la sinergia con la Federazione Italia Tennis che, attraverso il proprio canale monotematico Supertennis, affiancherà il Torneo trasmettendo in diretta tutte le partite del tabellone principale, mentre la radio ufficiale è Radio Italia. La FIT gestirà, inoltre, 3 delle 4  wild card delle qualificazioni ed una delle 2 del tabellone principale. Il Torneo può, già, contare su una delle migliori giocatrici al mondo come Kiki Bertens, sicuramente la tennista più in forma del circuito”.

La Bertens, impegnata in questi giorni agli Internazionali d’Italia BNL del Foro Italico,  è reduce dalla vittoria nel WTA Premier Mandatory di Madrid. In carriera si è aggiudicata 9 titoli WTA in singolare e 10 in doppio, insieme a 18 titoli ITF. Vanta anche  una semifinale all'Open di Francia 2016, un quarto di finale a Wimbledon 2018 ed una semifinale alle WTA Finals nel 2018.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,19,sotto-articolo.php