Live Sicilia

Cessione società

Palermo, countdown York Capital
Ultimi dettagli, poi la firma


Articolo letto 2.671 volte

L'hedge fund americano è pronto a sbarcare in Sicilia

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - "Qualche giorno di attesa prima di poter annunciare il cambio di rotta". Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia in merito alla trattativa per la cessione del club rosanero al fondo York Capital. L'hedge fund americano già questa settimana potrebbe mettere nero su bianco e firma un contratto preliminare che prevede, da qui a giugno, l'immissione di circa quattro milioni di euro.

"I legali del club e del fondo statunitense stanno limando gli ultimi dettagli di un accordo ormai vicino, che prevede l’immissione dei primi capitali prima del termine di questo campionato, per poi procedere con l’investimento vero e proprio una volta avuta la certezza del torneo in cui giocheranno i rosa nella prossima stagione", si legge sul quotidiano.

L'operazione legata all'immissione delle prime somme dovrebbe esser veicolata tramite uno dei sottocomparti di York (che controlla diversi fondi, tutti legati alle diverse strategie di investimento). Due milioni alla firma del preliminare e circa altri due nel momento del passaggio effettivo delle quote societarie. Ultimi giorni d'attesa, poi il fuuro del Palermo sarà a stelle e strisce.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php