Live Sicilia

automobilismo

La Mazza e Nicolosi sul podio
Gara1, secondo posto a Monza


Articolo letto 264 volte

Ottimo piazzamento nella categoria Gt3 Light nella prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Un ottimo inizio e una bella gara. L’equipaggio etneo formato da Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi torna con un secondo posto, nella categoria Gt3 Light, nella prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo scattato lo scorso week end a Monza. I due piloti etnei hanno fin da subito ben impressionato sulla Porsche GT3 Cup 4.0 della Duell Race Team, facendo del loro meglio nella nuova classe, più importante rispetto alla GT Cup in cui hanno gareggiato fino alla stagione scorsa. Il Campionato Italiano Gran Turismo in questa stagione si articola in otto tappe e viene diviso in due serie: 4 gare di durata (Endurance), in cui i piloti in equipaggio sono 3, così come le ore di gara; 4 gare con lo stesso formato della stagione scorsa, vale a dire 50 minuti + 1 giro (Speed). A Monza, si è corsa la prima gara della serie Endurance, ed infatti La Mazza e Nicolosi hanno diviso l’abitacolo con un altro pilota, Mark Speakerwas.

Il primo stint è stato di Francesco La Mazza. I tre piloti hanno infatti deciso di invertire l’ordine di uscita a causa delle condizioni climatiche. Pioveva forte e La Mazza, molto abile in condizioni di pista bagnata, ha preso il volante per primo. In partenza, la Porsche della Deul Team era terza in griglia nella classe Gt3 Light, tredicesima in generale. La Mazza è riuscito a sorpassare l’auto della Iron Linx (equipaggio composto da Paolino, Jirik e Bontempelli) andando al cambio pilota al secondo posto. Nicolosi e Speakerwas non hanno deluso le attese confermando la seconda piazza con i rivali della Iron Linx costretti al ritirno al 34° giro. A vincere sono stati Cristoni, Demarchi e Michelotto.

“Un secondo posto alla prima gara – dice La Mazza – rappresenta senza dubbio un risultato positivo. Considerando anche che abbiamo avuto certezza di partecipare al Campionato solo la settimana scorsa e dunque non siamo riusciti a provare la vettura prima del week end monzese” “Sensazioni molto positive – conferma Nicolosi -. Ottimo il feeling col team e con la vettura, oltre che coi compagni di equipaggio. Un buon avvio con la volontà di restare su questi livelli”.

La seconda tappa, prima della serie GT Sprint, è prevista nel week end fra il 3 e il 5 maggio sul circuito di Vallelunga.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php