Live Sicilia

CALCIO - SERIE B

Palermo, idea Paganini
Inserimento Perugia per Mazan


Articolo letto 1.223 volte

Il centrocampista dei ciociari potrebbe fare al caso dei rosanero per completare il reparto. Gli umbri nel frattempo chiudono per Falzerano e trattano il terzino del Celta Vigo.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Il mercato dei rosanero non registra alcun tipo di picco e resta legato più che altro alle eventuali cessioni che, da qui al 31 gennaio, il club di viale del Fante effettuerà con i giocatori in scadenza di contratto o che attualmente non rientrano nel progetto tecnico di Stellone. Occhi dunque solo a quelle possibili occasioni offerte dalla finestra di mercato invernale con il direttore dell'area tecnica Rino Foschi che monitora per completare semmai una rosa già più che competitiva con le avversarie che nel frattempo provano a rinforzarsi in vista dell'inizio del girone del ritorno. L'ultima idea sarebbe quella di Luca Paganini del Frosinone, centrocampista classe '93 ala sinistra ma anche mezzala destra, terzo giocatore dei ciociari dopo Soddimo e Gori che viene accostato ai siciliani.

Paganini, nato e cresciuto nel club gialloblù, è reduce da un lungo infortunio nella passata stagione per la rottura del legamento crociato che lo ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi prima di una ricaduta proprio durante la finale playoff contro i rosanero. Dopo essersi ristabilito però quest'anno in serie A non ha ancora disputato nemmeno un minuto e dunque pur di giocare potrebbe fare le valigie per tornare in serie B. Per i rosanero si tratterebbe di una pedina importante per far rifiatare diversi elementi della mediana con un elemento capace di mettersi in mostra anche nella massima serie nell'annata della storica promozione dei ciociari (nel 2015/2016 due gol e tre assist, ndr). Una trattativa che potrebbe dunque andare avanti, così come quella per Ricci dello Spezia, dato che a centrocampo i rosanero non si priveranno di nessuno dei propri elementi.

In difesa invece tutto continua a ruotare intorno ai possibili addii di Andrea Rispoli e Haitam Aleesami. Sul terzino campano c'è sempre l'interesse del Bologna, che cerca un sostituto per Mattiello, mentre sul norvegese quello di alcuni club turchi. Proprio l'incertezza sul futuro di Aleesami stoppa le eventuali trattative che i rosa potrebbero mettere in piedi come ad esempio quella per il terzino slovacco del Celta Vigo Robert Mazan. Sul 24enne seguito dal Palermo adesso ci sarebbe infatti il forte interessa del Perugia di Nesta che dopo aver chiuso per Falzerano, altro nome che piaceva ai siciliani, sarebbe passato in pole per accaparrarsi le prestazioni in prestito del difensore dagli iberici.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php