Live Sicilia

serie c

Il Siracusa si tuffa nel mercato
Tornano Grillo e De Silvestro?


Articolo letto 1.004 volte

Laneri punta sui graditi ritorni: nel mirino c'è anche Santurro, l'alternativa è l'ex Akragas Pane.

VOTA
0/5
0 voti

SIRACUSA - Il Siracusa si butta volentieri sul mercato di riparazione, in attesa di vivere due settimane in cui recuperare tono fisico, condizione e autostima verso la ripresa del campionato di serie C. La brutta situazione in classifica, con la caduta in piena zona playoff giunta dopo la sconfitta di misura in casa della Juve Stabia, costringe il club del presidente Alì a intervenire in maniera massiccia proprio sul mercato, e la presenza in seno alla società aretusea del direttore sportivo Antonello Laneri consente di effettuare operazioni di qualità senza dover svenare in termini economici. Finora, con la possibilità di ingaggiare giocatori svincolati, sono tornati a Siracusa Filippo Tiscione e Riccardo D'Alessandro, oltre ad essere arrivato il terzino sinistro Franco. Ma di certo, per la formazione guidata da Ezio Raciti queste tre operazioni non possono bastare, e allora Laneri ha deciso di puntare su giocatori già pronti per salvare gli aretusei.

Il direttore sportivo sembra intenzionato a puntare in primis su giocatori che hanno già vissuto in prima persona la piazza di Siracusa, come si è visto con il giovane portiere D'Alessandro e la punta Tiscione. Tanto che, stando ai rumors percepiti nelle scorse ore, Laneri avrebbe messo nel mirino Paolo Grillo, esterno di centrocampo classe 1997 già visto nella passata stagione a Siracusa e attualmente in forza alla Pro Vercelli: il giocatore avrebbe già espresso gradimento per il ritorno in Sicilia agli ordini di Raciti. Un altro ritorno importante potrebbe essere quello di Antonio Santurro, portiere che proprio con D'Alessandro ha composto la coppia di estremi difensori nella stagione 2016/2017, prima di effettuare il grande salto tra le fila del Bologna dove ha anche debuttato in serie A. Qualora dovesse saltare il suo arrivo, Laneri avrebbe messo nel mirino un altro portiere, Pasquale Pane del Siena, già visto in Sicilia tra i pali dell'Akragas.

Un altro giocatore che potrebbe tornare a Siracusa dopo una stagione vissuta al massimo è Elio De Silvestro, l'attaccante classe 1993 che nelle ultime due stagioni ha quasi fatto la spola tra Gubbio e la città aretusea, lasciando un ottimo ricordo tra i tifosi azzurri. Laneri ci sta pensando per dare una scossa al reparto offensivo, attualmente orfano di Vazquez e poggiato solo sulla presenza di Tiscione e Lele Catania.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php