Live Sicilia

serie c

Il Catania cala la cinquina
Abbattuta la Cavese


Articolo letto 1.244 volte

Gli etnei si rialzano e propongono finalmente una prestazione convincente.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Cinquina del Catania che si regala un sereno Natale travolgendo la malcapitata Cavese malgrado, nel primo tempo, la formazione allenata da Giacomino Modica, abbia sprecato due ghiotte opportunità. La squadra rossazzurra, disposta con Lodi in cabina di regia e Angiulli al suo fianco, Marotta e Curiale in avanti, ha tenuto botta sino al vantaggio firmato dallo sgusciante Manneh ben imbeccato proprio dal numero 11. La replica ospite è stata piuttosto blanda e, nella ripresa, la formazione di Sottil ha dilagato, punendo la Cavese forse ben oltre i suoi demeriti.

La svolta a metà ripresa quando il portiere ospite Vono ha cinturato Aya in propensione offensiva, determinando la sua espulsione ed in calcio di rigore trasformato impeccabilmente da Lodi. Poi, Marotta ha chiuso i conti con una gran botta dalla distanza e, con la Cavese ormai allo sbando, sono arrivati anche i gol di Manneh (doppietta personale) e Calapai. Un successo benaugurante per i rossazzurri che potrebbe riuscire a sbloccare mentalmente la squadra etnea in prospettiva futura.

Malgrado le altre continuino a scappare (Juve Stabia sempre più lepre), il Catania non molla la presa. L’obiettivo immediato è quello di andare a vincere giovedì prossimo a Rieti e ripetersi poi anche l’ultima gara del 2018 (che coinciderà con la 1^ giornata di ritorno) in programma al “Massimino” il prossimo 30 dicembre contro il Monopoli. Poi la sosta del campionato e, soprattutto, il mercato di riparazione.

TABELLINO

CATANIA - CAVESE 5-0 (36' Manneh, 70' rig.Lodi, 72' Marotta, 83' Manneh, 87' Calapai)

CATANIA - Pisseri, Ciancio, Aya, T. Silvestri, Baraye (dal 25°s.t. Calapai), Rizzo, Lodi (k) (dal 39°s.t. Scaglia), Angiulli (dal 16°s.t. Bucolo), Manneh (dal 39°s.t. Brodic), Marotta, Curiale (dal 16°s.t. Vassallo)
A disposizione: Pulidori, Lovric, Esposito, Biagianti, Llama, Barisic
Allenatore: Andrea Sottil

CAVESE - Vono, Palomeque (dal 12°s.t. Tumbarello), Bruno, Manetta, Inzoudine, Lia, Migliorini, Favasuli (k) (dal 12°s.t. Logoluso), Rosafio (32°s.t. Flores Heatley), Sciamanna (dal 24°s.t. De Brasi), Fella (dal 12°s.t. Bettini)
A disposizione: A. Silvestri, Licata, Mincione, Buda, Zmimer, Di Dato, De Rosa
Allenatore: Giacomo Modica

ARBITRO - Luca Zufferli di Udine

NOTE - Ammoniti Angiulli e Manetta. Espulso al 69' Vono (CAV)

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php