Live Sicilia

calcio - serie c

Prima sconfitta per il Catania
Il Potenza vince con merito


Articolo letto 1.159 volte

Gli etnei si arrendono alla formazione di mister Raffaele, inutile il gol di Biagianti.


POTENZA - Prima sconfitta stagionale per il Catania sorpreso dalla maggiore verve di un Potenza più incisivo in fase offensiva e più ordinato in campo sin dalle prime battute. Il tecnico potentino, Raffaele, imbriglia a dovere la manovra rossazzurra con attente marcature individuali, specie su Lodi in fase di regia. Al “Viviani” l’equilibrio viene spezzato già nei primi minuti quando il bomber di casa, Franca, anticipa di testa l’incerto Lovric e firma l’1-0. La reazione del Catania non è per nulla efficace ed il Potenza raddoppia con una prodezza del talentuoso Strambelli che, con un colpo da biliardo, beffa Pisseri per la seconda volta.

Prima del riposo, capitan Biagianti prova a riaprire il match con un gran tiro dalla distanza che manda il pallone all’incrocio dei pali, riaccendendo le speranze rossazzurre. Ma nella ripresa, malgrado i correttivi apportati da Sottil, i rossazzurri stentano a superare l’attenta retroguardia lucana ed, anzi, è il Potenza a triplicare approfittando di una dormita generale della difesa etnea sull’ennesimo spiovente di Strambelli tramutato nel tris da Guaita tra lo stupore generale. La gara finisce praticamente qui perché, malgrado l’indubbia volontà dei singoli, il Catania non riesce ad impensierire più di tanto Ioime, perdendo la prima partita stagionale che frena la rincorsa alla vetta.

Mercoledì sera al “Massimino” ci sarà la possibilità di rifarsi subito in occasione della sfida al Siracusa.

TABELLINO

POTENZA - CATANIA 3-1 (12' Franca, 26' Strambelli, 38' Biagianti, 57' Guaita)

POTENZA - Ioime, Coccia, Di Somma (dal 44°s.t. Matino), Emerson, Giron, Guaita, Matera (dal 10°s.t. Piccinni), Dettori (dal 44°s.t. Sales), Strambelli (dal 28°s.t. Panico), Franca, Genchi (dal 10°s.t. Coppola).
A disposizione: Breza, Mazzoleni, Caiazza, Fanelli, Leveque.
Allenatore: Giuseppe Raffaele.

CATANIA - Pisseri, Aya, Lovric (dal 1°s.t. Calapai), Silvestri, Ciancio, Biagianti (k), Angiulli (dal 14°s.t. Llama), Manneh (dal 22°s.t. Vassallo), Lodi, Marotta (dal 22°s.t. Brodic), Curiale.
A disposizione: Pulidori, Esposito, Scaglia, Baraye, Bucolo, Rizzo A., Mujkic.
Allenatore: Andrea Sottil.

ARBITRO - Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido.

AMMONITI - Ciancio, Matera, Silvestri.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php