Live Sicilia

calcio - serie d

L'Acireale espugna Messina
Sancataldese in zona playoff


Articolo letto 1.097 volte

I risultati e la nuova classifica dopo cinque giornate.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - La quinta giornata del girone I del campionato di serie D regala risultati importanti. Partendo dal primo pareggio stagionale per la corazzata Bari, fermata in un "San Nicola" pieno dall'ottima Turris, il punteggio più eclatante e importante di questa nuova domenica di calcio arriva dalla città dello Stretto. In un "Franco Scoglio" che invece è desolatamente vuoto per via della chiusura imposta dalla Questura, il Messina cede nettamente il passo a uno splendido Acireale, che porta a casa i tre punti con un bel 3-0 che ne rafforza le ambizioni in questo campionato. Gli acesi puntano tutto sulla vena realizzativa di un grande Manfrellotti, autore della doppietta decisiva per la vittoria degli ospiti. In mezzo arriva anche la rete messa a segno da Campanaro. Con questa sconfitta si complica l'avventura a Messina di Infantino - ex di turno - mentre l'Acireale sale al secondo posto.

Sugli altri campi non ha giocato il Città del Messina, con la partita prevista sul campo del Roccella che è stata rinviata a data da destinarsi per problemi climatici e di tenuta del campo. Sale la china in maniera consistente in classifica la Sancataldese, che torna a far vigere la sua legge sul proprio campo e sconfigge con un bel 3-1 il Locri, approdando in piena zona playoff e scavalcando al quarto posto il Gela. Ancora una sconfitta per la formazione di mister Zeman, che nella settimana in cui è stato annunciato il disimpegno dei proprietari cede il passo al Troina nel derby vinto per 1-0 dai rossoblu. Sconfitto anche l'Igea Virtus, che lontano da casa non riesce a trovare continuità di risultati e viene sconfitto anche dal Portici con il punteggio di 2-1. Chiudiamo la carrellata delle siciliane con il Marsala, che impatta a reti bianche sul campo toto della Cittanovese.

Questi i risultati della quinta giornata:

Bari-Turris 0-0
Cittanovese-Marsala 0-0
Messina-Acireale 0-3
Nocerina-Palmese 0-0
Portici-Igea Virtus 2-1
Roccella-Città di Messina rinviata
Rotonda-Castrovillari 1-2
Sancataldese-Locri 3-1
Troina-Gela 1-0

CLASSIFICA: Bari 13, Acireale e Locri 10, Sancataldese 9, Gela e Nocerina 8, Marsala, Palmese, Portici e Troina 7, Castrovillari 6, Turris e Cittanovese 5, Igea Virtus, Roccella e Messina 4, Rotonda 3, Città di Messina 1.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php