Live Sicilia

calcio - serie c

Catania, sontuoso tris
Vibonese sconfitta nettamente


Articolo letto 1.499 volte

Biagianti, Lodi su rigore e Aya firmano la seconda vittoria degli etnei.


CATANIA - Il Catania vince nettamente il primo match casalingo della stagione infliggendo un pesante passivo alla malcapitata Vibonese. La formazione allenata da Nevio Orlandi nulla può al cospetto di un avversario assetato di punti e smanioso di dare immediato seguito alla vittoria di Rende. Sottil lancia nella mischia, dal primo minuto, Baraye e Marotta ma a sbloccare il risultato ci pensa capitan Biagianti con unastuta girata di testa sul cross dalla bandierina di Lodi. La reazione degli ospiti è immediata e, per poco, non frutta il pari. La traversa prima e uno strepitoso Pisseri poi negano, infatti, il pareggio alla Vibonese. Sontuosa soprattutto la respinta del portiere rossazzurro sul tapin a botta sicura di Tito da due passi.

Nella ripresa, la Vibonese tenta il tutto per tutto, prestando inevitabilmente il fianco alle ripartenze avversarie. Baraye, Marotta e Manneh dialogano a meraviglia e questultimo viene steso da Camilleri appena dentro larea di rigore calabra. Dagli 11 metri, Ciccio Lodi trasforma impeccabilmente il penalty del raddoppio etneo. La girandola di sostituzioni non muta più di tanto il canovaccio del match anche se Vassallo da una parte e Taurino dallaltra fanno in tempo a mettersi bene in mostra. Nel finale, sullennesima pennellata di Lodi, il neoentrato Curiale indirizza il pallone di testa alle spalle di Mengoni ma, quasi sulla linea di porta, Aya si appropria della rete che fissa il risultato sul definitivo 3-0.

Un ottimo viatico per il Catania in vista del tour de force che costringerà i rossazzurri a giocare adesso altre 9 partire in circa un mese. Si comincia dalla sfida da brividi a Caserta sabato prossimo a cui seguirà, tre giorni più tardi, il derby casalingo contro il Trapani.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php