Live Sicilia

calcio - serie c

Catania-Sottil, ci siamo
A breve la firma del tecnico


Articolo letto 1.040 volte

L'ex allenatore di Siracusa e Livorno sarà il successore di Lucarelli.


CATANIA - Andrea Sottil sarà il nuovo allenatore del Catania. Ormai manca solo l’ufficialità perché l’ex difensore rossazzurro possa sedere sulla panchina etnea nella prossima, ormai imminente, stagione. L’annuncio è atteso nelle prossime ore dopo che Cristiano Lucarelli ha rescisso consensualmente il rapporto che lo legava al club di via Magenta sino al giugno del prossimo anno, stessa scadenza che aveva Sottil con il Livorno. Dalla Toscana, malgrado la recente promozione in serie B degli amaranto, giungono notizie di una rescissione anche tra il club labronico ed il candidato principale alla guida tecnica rossazzurra.

Tutto, dunque, sembra aver preso una precisa direttiva, con buona pace della tifoseria catanese che accoglierebbe a braccia aperte un suo ex beniamino che, anche nel ruolo di allenatore, si è sinora distinto eccome. Pietro Lo Monaco ha avviato la trattativa col nuovo allenatore già da qualche settimana ed è imminente la convocazione di una conferenza stampa per l’ufficializzazione dell’accordo e dei programmi mirati al ritorno in cadetteria. Poi bisognerà subito individuare le strategie migliori per puntare al salto di categoria sfuggito quest’anno per qualche errore che in futuro sarà bene evitare.

Lucarelli potrebbe finire in serie B; il Catania dovrà ripartire ancora una volta dall’inferno della serie C ma con alla guida un tecnico esperto della categoria che offre le opportune garanzie. Il prossimo 30 giugno scadono i termini per l’iscrizione al campionato mentre dalla metà di luglio, orientativamente, scatterà il ritiro precampionato presumibilmente a Torre del Grifo Village. Nel frattempo, sarà preso in esame, approfonditamente, il parco giocatori con le necessarie valutazioni tra conferme, partenze e probabili plusvalenze. Proprio da queste ultime il Catania potrebbe trarre linfa vitale per un futuro in grande.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php