Live Sicilia

basket - serie a2

Trapani spaventa Treviso
Agrigento inesistente a Bologna


Articolo letto 702 volte

I granata lottano e costringono i veneti a un tempo supplementare, Moncada irriconoscibile.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Delusione e rimpianti per le siciliane di serie A2 impegnate in gara 1 dei playoff promozione. Sconfitte sia Trapani che Agrigento.

QUI TRAPANI - Al termine di una partita di rara intensità, la De Longhi Treviso batte la coriacea Lighthouse Trapani 89-87 dopo un tempo supplementare. Durante la prima metà del match, i padroni di casa riescono a mettere in scene il proprio piano partita togliendo a Trapani i propri riferimenti in attacco, Renzi e Perry, e riesce a portarsi anche sul +16. Nella terza frazione, però, gli uomini di Parente danno spettacolo e, con un Jefferson in stato di grazia, recuperano e si portano in vantaggio. La partità va avanti sul filo della parità fino all’ultima azione del supplementare quando l’ennesima tripla di Jefferson trova solo il ferro regalando Gara 1 a Treviso. Tra i singoli prestazione monstre di Brandon Jefferson, autore di 36 punti e 5 assist.

QUI AGRIGENTO - Tra le due Fortitudo a godere è la Consultinvest Bologna, che inizia col piede giusto i playoff battendo 85-68 la Moncada Agrigento. Gara mai in discussione e sin dall'avvio comandata dagli emiliani, che indirizzano il match già al termine del primo quarto. Dopodiché i padroni di casa riescono ad allungare, archiviando la pratica con largo anticipo rispetto all'ultima sirena. Da rivedere il roster di Ciani, apparso in seria difficoltà al cospetto di Bologna.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php