Live Sicilia

basket femminile

Andros, la stagione entra nel vivo
Sabato sfida alla capolista Empoli


Articolo letto 384 volte

La franchigia palermitana fa visita alla prima in classifica per un match che si preannuncia spettacolare.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Impegno esterno molto importante per AndrosBasket Palermo, che sabato alle 19.30 al PalaLazzeri sfida la capolista USE Rosa Empoli nel match della diciannovesima giornata di A2. La formazione empolese, allenata da coach Cioni, ha disputato sinora un’annata strepitosa con una sola sconfitta su sedici gare: le toscane sono state la prima formazione a sconfiggere AndrosBasket in questa stagione, 83-84 dopo un supplementare, in un match che ha lasciato a lungo l’amaro in bocca in casa palermitana. Empoli è predicata sulla completezza e la forza della coppia Narviciute-Pochobradska sotto canestro e sulla verve offensiva di Brunelli (14.1 punti a gara), top scorer ed esterna con maggior licenza creativa in organico. Una formula che ha consentito all’USE di dominare un campionato segnato anche da una striscia di ben tredici vittorie consecutive.

In casa AndrosBasket la preparazione alla partita è filata abbastanza liscia, con alcune atlete che stanno smaltendo gli acciacchi che hanno condizionato le passate settimane. L’inserimento nel gruppo della guardia Arianna Landi ha sicuramente alzato il livello degli allenamenti e dato una grandissima mano, approcciandosi alla fase più calda della stagione. Il match contro Empoli, per la squadra di coach Coppa, presenta scenari interessanti: vincendo il treno primo posto (quello che assegna la promozione diretta) si avvicinerebbe sempre più, con la possibilità forte di avere anche lo scontro diretto a favore rispetto alle biancorosse. Una situazione inaspettata a inizio stagione, che potrebbe alzare ulteriormente il morale dell’ambiente.

Palla a due alle ore 19.30, arbitreranno l’incontro Matteo Roiaz di Muggia (TS) e Stefano De Biase di Udine. Esclusivamente grazie alla collaborazione con la testata online 0766 News, la partita sarà visibile su Facebook in diretta streaming quarto per quarto: per maggiori informazioni visitate la pagina 0766News-TripTv e la pagina ufficiale Facebook AndrosBasket Palermo.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php