Live Sicilia

Palermo - Primavera

Scurto: "Stiamo lavorando bene
Possiamo toglierci soddisfazioni"


Articolo letto 517 volte

Le parole del tecnico della Primavera del Palermo all'inizio della nuova stagione.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Tanta voglia di iniziare una nuova avventura. Il tecnico della Primavera rosanero Giuseppe
Scurto è carico per una esperienza totalmente nuova per lui che finora a Palermo ha allenato la formazione Under 17: "Abbiamo iniziato questa nuova avventura da una ventina di giorni, stiamo lavorando bene - racconta Scurto al sito ufficiale del Palermo - I ragazzi si stanno impegnando anche se c'è molto da fare, nonostante la voglia da parte della squadra non manca. Le amichevoli sono degli allenamenti che servono per fare giocare tutti i ragazzi e farli arrivare in condizione per l'inizio della stagione".

L'obiettivo di Scurto in questo momento è quello di portare tutta la squadra in condizione in vista della prima sfida di campionato, quella contro il Bari:"Subito un impegno difficile con una delle squadre favorite per la vittoria finale - prosegue Scurto - Siamo una squadra giovane, c'è una forbice di tre anni dai 1998 (quest'anno fuori quota, ndr) ed i 2000. Quest'anno non avremo fuori quota e tanti duemila. Potremo avere qualche difficoltà, ma con il lavoro questi ragazzi potranno togliersi delle soddisfazioni perché hanno delle qualità. Essendoci una forbice di tre anni può capire di affrontare squadre più esperte, sarà utile per i nostri ragazzi e deve essere un ulteriore stimolo per crescere e fare bene".

Chiosa finale di Scurto sugli obiettivi di questa stagione: "L'obiettivo principale per questi ragazzi è iniziare un percorso tra i professionisti. In questi quattro anni ci siamo tolti delle soddisfazioni, ma quella più grande è vedere alcuni ragazzi tra i professionisti. Questa è una soddisfazione e l'obiettivo principale per la nostra annata".

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php