Live Sicilia

IL MERCATO ROSSAZZURRO

Catania, piace Ferreyra
Antenucci verso la conferma


Articolo letto 2.009 volte

La società rossazzurra cerca una punta per rinforzare il proprio reparto avanzato, sulla lista del ds Salerno l'argentino Facundo Ferreyra, l'uruguaiano Melazzi e De Luca del Varese. Il centravanti molisano Mirco Antenucci (nella foto) sarà il vice Bergessio, Morimoto è vicino ad un ritorno in patria. Oggi riposo, lunedì Ciro Capuano in sala stampa.

VOTA
5/5
1 voto

Ad una settimana dall'esordio in Coppa Italia, sabato 18 nel terzo turno preliminare contro la vincente della sfida fra Sassuolo ed Avellino in programma oggi, il Catania di Rolando Maran prosegue la sua preparazione a Torre del Grifo in attesa che la dirigenza etnea prenda delle decisioni inerenti le ultime cessioni e conseguenti acquisti. Nella giornata di ieri i rossazzurri hanno svolto una seduta pomeridiana con una partitella finale contro la formazione Primavera. Oggi il tecnico di Rovereto ha concesso un giorno di riposo, mentre da domani la ripresa è prevista con una nuovo allenamento nel pomeriggio. L'esterno difensivo Ciro Capuano sarà  protagonista in conferenza stampa a partire dalle ore 17. Il programma degli allenamenti non prevede soste nemmeno durante il ferragosto. Lodi e compagni, giorno 15 alle ore 17:30, saranno infatti impegnati in un test casalingo a porte chiuse contro il Taormina, formazione che milita nel girone B di Eccellenza.

Capitolo mercato L'attenzione dei sostenitori etnei è ovviamente concentrata su queste ultime settimane dedicate al calciomercato. La dirigenza di via Magenta ha infatti due importanti grane da dover risolvere al più presto. La prima riguarda la cessione di almeno cinque-sei elementi (Keko, Augustyn, Catellani, Lanzafame, Moretti, Ricchiuti)  per snellire l'organico a disposizione, mentre la seconda si concentra sul rinnovo degli acccordi con calciatori importanti all'interno dello scacchiere tattico (Marchese e Barrientos). Su entrambi i fronti l'ad Gasparin ed il ds Salerno lavorano in maniera incessante per presentarsi al meglio all'esordio in campionato contro la Roma.


In uscita Sembra ormai cosa fatta per l'addio di Takayuki Morimoto. Sul nipponico ci sarebbero, infatti, diverse squadre del sol levante oltre a squadre europee come Besiktas e Manchester United. La cessione dell'ex Novara darebbe maggior spazio a Mirco Antenucci, seguito sempre da Torino, Brescia e Spezia, ma convinto a far da vice Bergessio per guadagnarsi una maglia da titolare. Per Gomez alla Fiorentina si vive una fase di stallo. I viola, se vogliono portarsi a casa il giocatore, dovranno aumentare l'offerta presentata (6 milioni) portandola il più possibile vicina a quella richiesta da Pulvirenti (10 milioni). La trattativa fra Catellani e la Ternana si è raffreddata, gli umbri puntano sul giovane primavera del Lecce Filippo Falco. Sempre più lontano dall'Etna invece il futuro di Lanzafame. L'ex Palermo e Juventus potrebbe essere squalificato all'interno del caso 'calcioscommesse' per fatti risalenti al tempo del Bari.

In entrata La prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per trovare l'accordo sui rinnovi di Barrientos e Marchese. In difesa tante le alternative per Salerno che cerca all'estero,  gli argentini Fontanini e Braghieri, ed in Italia, il reggino Adejo e Antei del Grosseto. Altro elemento della Reggina inseguito dal club etneo e Rizzo, per quest'ultimo sarà sfida di mercato con il Genoa. In attacco l'ultimo nome per dare peso specifico è quello di Facundo Perreyra, ventunenne del Banfield, seguito di recente anche dal Siena. Sempre calde anche le piste che portano a Melazzi del Danubio e Giuseppe De Luca, ex pupillo di Maran al Varese.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php