Live Sicilia

basket femminile - serie a

Ragusa, così fa malissimo
Schio vince lo scudetto alla quinta


Articolo letto 385 volte

Passalacqua a contatto fino alla fine, ma le venete portano a casa il titolo.

VOTA
0/5
0 voti

SCHIO (PADOVA) - Delusione, ma testa altissima. Per un gruppo di ragazze che si sono spremute fino all’ultimo minuto di gara5 e che hanno dato tutte sé stesse. Alla fine ha vinto la Famila Schio, che così porta a casa il nono scudetto della sua storia, e lo fa per la terza volta a spese della Passalacqua spedizioni Ragusa. E non c’è niente da recriminare in casa biancoverde. Perché le orange lo hanno fatto meritatamente. La stagione resta da incorniciare, anche se la delusione dei mille del Palaminardi che si erano ritrovati al palazzetto per tifare tutti insieme la propria squadra attraverso il maxischermo è stata grandissima. 62-54 il punteggio finale dell’incontro decisivo che ha visto Ragusa attaccata al match praticamente fino alla fine. La squadra rientrerà a Ragusa nella giornata odierna, intorno all’ora di pranzo.

“Complimenti a Schio perché ha vinto meritatamente – commenta coach Gianni Recupido - abbiamo fatto una stagione in crescendo, disputando grandi playoff con San Martino e Venezia e giocando la serie con Schio sempre con match equilibrati. Purtroppo abbiamo avuto un blackout e lì abbiamo perso lo scudetto, poi alla fine siamo riusciti a mettere di nuovo pressione e a recuperare ma obiettivamente non ne avevamo più per ribaltare la situazione dopo che eravamo stati praticamente tutta la partita a inseguire. Peccato per l’assenza di Formica, il cui utilizzo ci avrebbe fatto molto comodo nelle rotazioni ma anche per il fatto di non avere potuto utilizzare per lunghi tratti della stagione Spreafico e Valerio. Un ringraziamento a tutto lo staff tecnico, medico e dirigenziale e a tutti coloro che si sono spesi tutti i giorni e ovviamente alle ragazze che mi hanno regalato una stagione meravigliosa”.

TABELLINO

FAMILA SCHIO - VIRTUS EIRENE RAGUSA 62-54 (15-18, 30-31, 48-40)

SCHIO - Yacoubou 15, Gatti, Miyem 11, Tagliamento ne, Anderson 11, Masciadri, Zandalasini 7, Ress, Dotto 14, Macchi 4.

RAGUSA - Consolini 15, Gorini, Valerio ne, Spreafico, Formica ne, Rimi ne, Miccoli, Soli 8, Bongiorno ne, Hamby 14, Kuster 13, Ndour 4.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php