Live Sicilia

pallanuoto - serie a1

Ortigia a caccia dell'impresa
Arrivano i fenomeni di Recco


Articolo letto 227 volte

Aretusei all'assalto dei campioni d'Italia in carica.

VOTA
0/5
0 voti

SIRACUSA - Contro la squadra più forte del mondo per continuare l’avvicinamento alla final six. L’Ortigia continua il suo collegiale alla Cittadella Universitaria di Messina dove domani, a partire dalle ore 15, incontrerà i campioni d’italia della Pro Recco. I siracusani, al terzo giorno di allenamento in riva allo Stretto, preparano il match di domani con grande serenità e concentrazione. I liguri sono una macchina gol incredibile e restano uno dei team più forti della pallanuoto mondiale.

«Credo veramente sia la squadra più forte al mondo – precisa coach Stefano Piccardo – Sarà ancora una volta un piacere giocare contro di loro e contrapporsi a tanti campioni. Il Recco è la squadra che, in questo campionato, ci ha dato il passivo più pesante; domani dovremo cercare di giocare con la testa, restare ordinati e
ridurre al minimo i danni. Restano partite importanti in una stagione – conclude il tecnico siracusano – perché si gioca ad un livello superiore e ogni cosa che arriva è buona per imparare e migliorarsi».

Tutti a disposizione i siracusani. Questa sera rifinitura nella piscina del CUS contro il quale i biancoverdi hanno giocato ieri. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Circolo Canottieri Ortigia.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php