Live Sicilia

calcio - serie c

Trapani, tre punti pesantissimi
Evacuo abbatte il Matera


Articolo letto 1.439 volte

Basta una rete del bomber granata per vincere contro la squadra di Auteri: adesso la vetta dista due punti.

VOTA
0/5
0 voti

TRAPANI - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Porta a casa i tre punti il Trapani che alla vigilia di Pasqua si regala un successo pesantissimo non tanto nel risultato, ma quanto ai fini della classifica. Grazie all'1-0 al Provinciale contro il Matera, infatti, i granata salgano ad appena due punti dalla vetta della classifica visto il contemporaneo pareggio del Lecce in casa contro il Siracusa. Dicevamo del match contro la formazione lucana che già alla vigilia non sembrava impossibile, visto che la squadra di mister Gaetano Auteri è arrivata in Sicilia con appena quindici convocati ed una situazione all'interno dello spogliatoio non proprio semplicissima.

Il Trapani è riuscito a fare la partita, ma soffrendo fino alla fine visto il risultato di misura. Nelle ultime partite, però, la squadra di mister Calori ha dimostrato di essere cinica: tre vittorie consecutive, tre gol fatti e zero subiti. Una difesa blindata anche oltre alle assenze, visto che oggi mancavano Silvestri e Drudi.

I granata sin dai primi minuti tengono in mano il pallino del gioco, facendosi vedere dalle parti di Tonti prima con Polidori e poi con Corapi. Il gol arriva anche nel primo tempo, ma l'arbitro annulla la rete di Evacuo per una posizione di offside. La gioia, però, non tarda ad arrivare e porta la firma proprio del bomber granata ad inizio del secondo tempo. Calcio d'angolo dalla destra, sponda di Pagliarulo che regala ad Evacuo una palla solo da spingere in rete. La stanchezza taglia le gambe al Matera, incapace di reagire, e che rischia di crollare nel finale quando il Trapani non riesce a chiudere la partita. Dopo cinque minuti di recupero, però, la gioia è tutta per la squadra di Calori che tra sette giorni giocherà in casa della Virtus Francavilla e che rivede più vivo che mai il sogno Serie B.

TABELLINO

TRAPANI-MATERA 1-0

MARCATORI: 47' Evacuo

TRAPANI (3-5-2): Pacini; Fazio, Pagliarulo, Visconti; Marras, Scarsella, Corapi, Palumbo (77' Steffè), Rizzo; Evacuo, Polidori (68' Murano). A disposizione: Furlan, Ferrara, Bastoni, Canino, Girasole, Aloi, Dambros, Campagnacci, Minelli. Allenatore: Calori.

MATERA (4-2-3-1): Tonti; Salandria, Buschiazzo, De Franco, Di Sabatino; Urso, Maimone, Di Livio, Tiscione, Sartore; Casoli. A disposizione: Mittica, Gigli, De Falco, Taccogna. Allenatore: Auteri.

ARBITRO: Zufferli di Udine
NOTE: Ammoniti Maimone (M) e Palumbo (T)

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php