Live Sicilia

la tragedia

Astori, il racconto di Mastronardi:
“Dormiva da solo”


Articolo letto 8.776 volte

L'addetto stampa della Fiorentina racconta il ritrovamento del corpo senza vita del capitano viola.

VOTA
0/5
0 voti

UDINE - In queste ore di sgomento generale per l’improvvisa scomparsa di Davide Astori, l’addetto stampa della Fiorentina Arturo Mastronardi prova a spiegare l’accaduto: “C'è un termine delle 9.30 entro il quale fare colazione, lui era uno dei primi a presentarsi di solito. Vedendo che non arrivava nemmeno entro il termine ultimo, siamo andati a controllare ed era già senza vita. Dormiva da solo, con il massaggiatore. Le cause non sono ancora note. Il magistrato è venuto, non sappiamo ancora nulla ma è in ospedale per l'autopsia che verrà fatta credo in giornata”.

“A livello burocratico sentiranno lo staff medico e l’ultimo compagno che era con lui, Sportiello – continua Mastronardi –. Assolutamente che io sappia non c'era nulla per cui Davide fosse sotto controllo. I giocatori sono già super controllati, come sapete. La famiglia non credo sia arrivata ancora. La squadra con un charter tornerà a Firenze nel pomeriggio intorno alle 15. Non escludo posso arrivare qualcuno della dirigenza, ma qui c'era già club manager Antognoni. La famiglia è stata avvertita dalla società. I genitori telefonicamente, mentre a Firenze la compagna dai dirigenti che erano in città. Al momento non abbiamo altre notizie”.

Da quanto si apprende, l'ultima persona a incontrare Astori è stato il portiere della Fiorentina, Marco Sportiello, intorno alle 23.30 quando il capitano, come si è appreso, stava bene. La persona che invece ha trovato il corpo questa mattina è stato uno dei massaggiatori. Subito dopo il rinvenimento, i dirigenti della società hanno telefonato ai genitori del giocatore, a Bergamo, per avvertirli della tragedia. E contestualmente hanno anche avvertito la compagna, che si trova a Firenze e dalla quale Astori due anni fa aveva avuto una bimba. I familiari dovrebbero raggiungere Udine quanto prima. Astori non sembra che avesse alcun problema di salute.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php