Live Sicilia

Calcio - Serie B

Coronado libera un posto
Possibile chance per Murawski


Articolo letto 858 volte

Il polacco è alle prese con una sindrome influenzale, ma Perugia può essere la sua grossa chance.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Per un giocatore che esce, uno che entra. In quel di Perugia il Palermo dovrà fare a meno di Igor Coronado. Il brasiliano dovrà scontare una giornata di squalifica a seguito dell'espulsione rimediata lunedì scorso contro il Foggia. Un'assenza che, paradossalmente, non sembra pesare così tanto nell'economia della squadra visto che il Coronado degli ultimi tempi non è il migliore. Il brasiliano non è riuscito a trovare continuità dopo l'infortunio dei mesi scorsi, un po' un leitmotiv anche della sua avventura passata in quel di Trapani.

Un talento che va gestito e centellinato, ma che da ormai tante partite si è ingolfato. Coronado non sembra rendere nel migliore dei modi da mezzala, nonostante Tedino continui ad insistere su questo ruolo. Alla vigilia del match col Foggia, per esempio, il tecnico l'aveva provato per tutta la rifinitura nella posizione di trequartista, prima di arretrarlo nella partita di nuovo in mezzo.

Il turno di riposo potrà far bene a Coronado, ma è soprattutto una grandissima chance per Radoslaw Murawski. Il polacco, infatti, è uno dei maggiori indiziati per prendere il posto del brasiliano in mezzo al campo. Murawski è rimasto fuori dalla sfida con il Foggia per una sindrome influenzale, ed ancora ieri non era insieme al gruppo. Il giocatore, però, cercherà di recuperare in ogni modo per Perugia perché può essere una chance da prendere al volo. L'ultima partita da titolare risale ormai alla sfida con la Salernitana, l'ultima del 2017. Appena otto minuti giocati nell'anno nuovo per un giocatore che aveva fatto vedere un grande potenziale. Se non dovesse farcela, Tedino confermerebbe - senza grossi problemi - il trio composto da Chochev, Jajalo e Gnahoré.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php