Live Sicilia

calcio - palermo

Tedino, tanti i dubbi di formazione
Coronado torna sulla trequarti


Articolo letto 1.291 volte

Il tecnico rosanero starebbe pensando di tornare alla difesa a 4 per fronteggiare il Foggia lunedì sera al 'Barbera'.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO – Mancano ancora un po' a Palermo-Foggia, ma Tedino ha ancora alcuni dubbi di formazione da risolvere. L’assenza forzata di Struna, infatti, starebbe facendo pensare al tecnico rosanero a un cambio di modulo, con un ritorno alla difesa a 4 ed il polacco Dawidowidz sull’out di destra. Permane però il rebus Rispoli: il capitano è tornato in gruppo e si allena regolarmente coi compagni, candidandosi per una maglia da titolare.

L’altro dubbio di Tedino riguarda l’uomo dietro Nestorovski: potrebbe finalmente rivedersi infatti Coronado sulla trequarti. Il brasiliano, che ultimamente ha arretrato il suo raggio d’azione per dare manforte al centrocampo, tornerebbe a ricoprire un ruolo certamente più congeniale alle sue caratteristiche. In mezzo al campo, invece, dopo l’espressa richiesta del patron Zamparini potrebbe essere inserito l’altro polacco Murawski.

Ma la scelta più importante sarà quella legata al modulo da adottare: si potrebbero configurare o un 4-3-1-2 con Coronado dietro le punte Moreo e Nestorovski oppure il solito 3-5-2 con Dawidowidz, Bellusci e Szyminski in difesa, Murawski sulla mediana, Coronado trequartista e a destra ballottaggio serrato tra Rispoli e Rolando.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php