Live Sicilia

basket femminile

Ragusa, c'è il rinnovo di Kuster
Recupido: "Atleta di gran classe"


Articolo letto 390 volte

L'ala di San Antonio resterà nella prossima stagione: gioia per lei e per il coach ibleo.

VOTA
0/5
0 voti

RAGUSA - Jessica Kuster prolunga il proprio rapporto di lavoro con la Passalacqua spedizioni Ragusa, portando con ogni probabilità a due il numero di stagioni che vivrà con la canotta biancoverde addosso. Una conferma importante che è arrivata dopo un'altra bella vittoria ottenuta dalla Virtus Eirene, quella sul proprio parquet contro Vigarano che ha portato a quota cinque - tra campionato ed Eurocup - il numero di vittorie consecutive a cavallo tra la fine del 2017 e l'inizio del nuovo anno. L'ala texana, una delle trascinatrici della squadra iblea sul piano statistico (13.7 punti e 6.1 rimbalzi di media a partita con il 42% al tiro da tre punti), resterà dunque anche dopo la fine di questa stagione, provando a diventare uno dei pilastri della Passalacqua spedizioni per un'altra annata in cui inseguire i massimi obiettivi che il club ragusano si è prefissato. Ma prima c'è da portare avanto una stagione in cui le biancoverdi sembrano aver trovato la giusta amalgama, come dimostra la netta inversione di tendenza in campionato e la corsa ad alta velocità in Eurocup, dove finora la squadra allenata da Gianni Recupido ha saputo solo vincere, volando ai quarti di finale dove incontrerà Girona.

Una notizia che dunque aggiunge ulteriore carica positiva ad una fase della stagione che sta premiando nel migliore dei modi il lavoro in casa Passalacqua spedizioni Ragusa, e il fatto che a rinnovare il contratto sia stata proprio la Kuster è un ulteriore segnale del grande momento che le biancoverdi stanno vivendo sul parquet, con cinque vittorie consecutive tra campionato e gli ottavi di finale di Eurocup. Un momento che fa da culmine ai progessi fatti dall'intera squadra, e che la stessa giocatrice americana ha ribadito tra le motivazioni che l'hanno indotta a prolungare il proprio contratto con la compagine guidata da coach Recupido per un'altra stagione: "Questa è davvero una stagione molto piacevole per me qui a Ragusa dove ho trovato una grande organizzazione - ha dichiarato la Kuster subito dopo la firma sul contratto - . Sono quindi molto onorata di avere la possibilità di potere tornare in questa famiglia anche l’anno prossimo per proseguire questo progetto e continuare a lavorare e crescere ulteriormente".

Anche Gianni Recupido ha espresso grande soddisfazione e approvazione per la scelta da parte della società di prolungare il contratto della Kuster. Il coach della Passalacqua spedizioni Ragusa ha ammesso di lavorare molto bene con la giocatrice nativa di San Antonio, una delle trascinatrici anche sul piano statistico oltre che su quello del carisma. Ed è la stessa guida tecnica delle biancoverdi a confessare che una conferma di questa levatura per la prossima stagione dovrà fare da traino al resto del roster a propria disposizione: "La giocatrice si è strameritata questa riconferma - sostiene Recupido - , non solo per il rendimento perché conferma di essere una atleta di gran classe e personalità ma sicuramente anche per l’atteggiamento, per la sua cultura del lavoro e per la sua mentalità. E’ una giocatrice che può essere d’esempio per le nostre giovani e per le nostre atlete italiane, quindi credo che sia un tesoro da conservare sotto tutti i punti di vista: sia per la crescita della squadra a livello tecnico sia per la crescita della squadra a livello di lavoro".

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php