Live Sicilia

basket femminile

L’AndrosBasket torna in campo
Al PalaMangano arriva Campobasso


Articolo letto 427 volte

Le palermitane sono pronte a rituffarsi in campionato dopo la sosta natalizia: contro le molisane lo spettacolo è assicurato.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - La Serie A2 riprende dopo la sosta natalizia e al PalaMangano lo spettacolo prosegue con il big match tra AndrosBasket Palermo e Magnolia Basket Campobasso, domenica alle 15.30. Sul parquet palermitano arriva una formazione ostica e forte: protagonista dell’estate, tra una scalata alla categoria e colpi di mercato a effetto, Campobasso si è subito proposta come un progetto giovane e ambizioso, forte anche del sostegno di un grande sponsor in campo alimentare. Dopo una prima fase di amalgama la Magnolia sembra aver riportato la stagione sui livelli attesi dagli addetti ai lavori, vincendo cinque delle ultime sette gare. Le giocatrici più pericolose sono la bosniaca Marina Dzinic, lunga dalla mano educatissima (12.3 punti di media), la tiratrice Roberta Di Gregorio (10.6 punti col 40% da tre) e Laura Reani, che sta giocando una bella stagione da point forward (8.5 punti, 6.2 rimbalzi e anche 2.1 assist). Ciavarella, Alesiani, De Pasquale, Dentamaro e Di Costanzo completano un gruppo di otto giocatrici di buona qualità.

AndrosBasket torna in campo forte del successo conquistato a Roma prima del break, che ha fatto rifiatare la classifica della formazione palermitana e rinsaldato il quarto posto solitario in graduatoria. Vincere contro Campobasso sarebbe una buona conferma ad alti livelli in vista del match che chiuderà il girone d’andata, la trasferta nel fortino di Bologna. Sotto la sapiente guida di coach Coppa, Palermo si è registrata durante le feste con lavoro tecnico mirato e un minuzioso lavoro tattico, utile a metabolizzare le idee del nuovo allenatore e a prepararsi al meglio per i prossimi match. Organico al completo che dopo l’allenamento odierno godrà di un giorno di break assoluto in occasione dell’Epifania, per caricare le pile in vista dell’impegno.

Palla a due alle ore 15.30, arbitri dell’incontro Diego Secchieri di Venezia e Andrea Zangrando di Carbonera (TV). La partita sarà disponibile in streaming sulla pagina ufficiale Facebook AndrosBasket Palermo.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php