Live Sicilia

calcio - serie c

La Leonzio crea ma spreca
Matera implacabile: è 2-0


Articolo letto 773 volte

Ultima del 2017 amara per i ragazzi di Diana, sconfitti 2-0 al termine di una prova sfortunata.

VOTA
0/5
0 voti

MATERA - 
Sconfitta immeritata per la Sicula Leonzio che soccombe al cospetto di un Matera cinico e capace di raccogliere tre punti ben oltre i propri meriti. Ancora una prova incoraggiante, invece, per i ragazzi di Diana, a prescindere dal k.o.


Pronti, via e Matera subito avanti: Maimone sfrutta un flipper in area lentinese e infila Narciso. L'autore del gol potrebbe raddoppiare con una botta che si spegne sul fondo. La replica della Sicula porta la firma di Bollino: il piazzato dai 25 metri spaventa Golubovic ma si spegne sul fondo. In chiusura di tempo è sempre il fantasista palermitano a sprecare un rigore in movimento mancando la conclusione verso lo specchio. Si va al riposo coi padroni di casa avanti di una rete.

Nella ripresa la Leonzio pigia il piede sull'acceleratore alla ricerca del pari: al 55' Gammone di testa manda di un nulla fuori, mentre al 60' si affida alla rovesciata che, però, non è precisa. Ed è sempre Gammone, un quarto d'ora più tardi, a costringere Golubovic alla grande parata su tiro a botta sicura. In pieno recupero arriva anche la traversa di De Felice, prima che De Rossi atterri Casoli in area, rimediando un rosso, e Narciso ipnotizzi dagli undici metri lo stesso 27 avversario. Ma non è giornata e al 95' arriva il riscatto dell'attaccante del Matera che firma il 2-0 e manda tutti negli spogliatoi.

TABELLINO

MATERA-SICULA LEONZIO 2-0 (7′ Maimone, 95' Casoli)

MATERA: Golubovic, Scognamillo, De Franco, Sernicola, Angelo, De Falco, Maimone, Casoli, Dugandzic (73′ Corado, 89′ Dammacco), Giovinco (89′ Salandria), Sartore (80′ Battista). All. Auteri. A disposizione: Mittica, Stendardo.

SICULA LEONZIO: Narciso, Aquilanti (62′ Ferreira), Camilleri, Gianola, De Rossi, Davì (82′ Cozza), Esposito, Squillace, Gammone (88′ Russo), Arcidiacono (82′ De Felice), Bollino. All. Diana. A disposizione: Ciotti, Granata, Pollace, Monteleone.

ARBITRO: Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo (Della Vecchia-Abagnara)

NOTE - Ammoniti: Angelo, Dugandzic, De Falco, De Franco, Narciso, Giovinco, De Rossi. Espulsi: De Rossi al 92′.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php