Per gli aretusei una sconfitta maturata quando oramai il pari sembrava scritto
ANDRIA (BT) - Finisce con una sconfitta il 2017 del Siracusa. Gli aretusei rimediano, nel finale, una sconfitta sul campo della Fidelis Andria: il 2-0, maturato nelle ultime battute del match, rappresenta un risultato sin troppo severo per gli uomini di bianco. L'avvio è di marca pugliese: la percussione sulla destra di Nadarevic, mette paura agli azzurri, Tomei riesce a cavarsela smanacciando il pallone. Dopodiché è la volta di Scaringella, la cui girata di destro si spegne fuori di poco. Il Siracusa non riesce a pungere ma ha il merito di tenere bene il campo e di rischiare poco, si va al riposo sullo 0-0.
Ben altro piglio quello che caratterizza la ripresa dei siciliani: al 50' Grillo se ne va ed esplode la botta deviata in angolo da Maurantonio. Sei minuti più tardi è la volta di Bernardo, il cui colpo su traversone di Liotti si perde alto. Sull'altro fronte è Barisic a saggiare i riflessi di Tomei, attento nella circostanza. Proprio quando la gara sembra incanalarsi verso il più classico pari senza gol, l'Andria perviene al vantaggio: mischia su corner, Quinto trova il tocco giusto e porta avanti i suoi. Nel finale arriva il raddoppio di Croce, per la squadra di Bianco una sconfitta evitabile.
TABELLINO
FIDELIS ANDRIA-SIRACUSA 2-0 (82' Quinto, 90' Croce)
FIDELIS ANDRIA: Maurantonio; Quinto, Colella, Celli (79' Rada); De Giorgi, Esposito, Piccinni, Di Cosmo (57' Curcio); Lattanzio (79' Croce), Nadarevic (79' Minicucci); Scaringella (69' Barisic). A disp.: Cilli, Pipoli, Bottalico, Paolillo, Ippedico. All. Papagni.
SIRACUSA: Tomei; Daffara, Magnani, De Vito; Parisi, Spinelli (60' Palermo), Toscano, Liotti (60' Mangiacasale); Mancino (60' Catania), Grillo; Bernardo. A disp.: D’Alessandro, Mucciante, Giordano, Di Grazia, Vicaroni, Mazzocchi, Sandomenico, Plescia. All. Bianco.
ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro (Spiniello-Vingo)
NOTE - Ammoniti: De Vito (S), Curcio (FA).