Live Sicilia

rally

Island Motorsport a Sperlonga
Profeta-Miuccio ci riprovano


Articolo letto 444 volte

Il giovane equipaggio siciliano, su Peugeot 208 R5, sarà al via della tradizionale ronde laziale di fine anno dopo la sfortunata tappa di Gioiosa Marea.

VOTA
0/5
0 voti

SPERLONGA (LATINA) - Tradizionale impegno di fine anno per il giovane pilota palermitano Alessio Profeta che, il prossimo weekend, sarà al via della 9ª Ronde di Sperlonga, in programma sugli asfalti del Latinense. Il ventunenne portacolori della scuderia Island Motorsport, si presenterà al volante della Peugeot 208 in configurazione R5 (classe regina della specialità) curata dalla I.M. Promotor Sport, coadiuvato alle note dall’altra giovane quanto preparata siciliana Jessica Miuccio.

L’affiatato equipaggio isolano, già sfortunato protagonista alla “casalinga” Ronde di Gioiosa Marea di pochi giorni addietro (archiviata anzitempo per l’afflosciamento della gomma anteriore sinistra, dovuto a un brusco “atterraggio” subito dopo un salto quasi a fine tracciato) punterà a un piazzamento di rilievo, pur consapevole di doversi confrontare con alcuni tra i migliori interpreti nazionali della disciplina. Per Profeta si tratterà della seconda partecipazione consecutiva alla gara laziale, dopo un esordio degno di nota all’edizione 2016, contrassegnato dall’undicesima piazza assoluta e, in quell’occasione, per la prima volta alla guida della Ford Fiesta R5.

La manifestazione si aprirà, sabato 16 dicembre, con la cerimonia di partenza allestita presso piazza Fontana, a Sperlonga. Il giorno seguente scatterà la competizione vera e propria, articolata su quattro prove speciali. Saranno 40 i chilometri interessati dai rilevamenti cronometrici, trasferimenti esclusi.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php