Live Sicilia

CALCIO - PALERMO

"A Bari sarà sfida calda
Tifo, protesta ingiustificata"


Articolo letto 1.280 volte

Il ds rosanero parla della prossima sfida al 'San Nicola' e della situazione con i suppoters siciliani.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Il pareggio contro il Venezia non ha portato particolari scossoni nella classifica e adesso il calendario propone immediatamente una nuova sfida contro una diretta concorrente alla promozione come il Bari. Per Fabio Lupo la sfida fra il Palermo ed i pugliesi dell'ex Fabio Grosso sarà sicuramente uno spettacolo: "In campo scenderanno due squadre piene di qualità - ha dichiarato il ds rosanero a Barinelpallone.it - e mi aspetto una bella partita davanti ad una cornice di pubblico che già so che ci aspetta. Sarà un piacere giocare in un clima caldo come quello".

Parlando di rapporto fra società e tifoseria quello che intercorre fra il club di viale del Fante ed i supporters di fede rosanero vive forse il suo momento più difficile, con gran parte del tifo organizzato che diserta le sfide casalinghe della propria squadra. Lupo in merito alla questione si esprime così: “C'è astio nei confronti di Zamparini, una protesta ingiustificata se consideriamo quanto è stato dato al club negli ultimi 15 anni, è lecito fare errori in questo lasso di tempo. Ci dispiace, lavoreremo per riportare i tifosi allo stadio”.

Tornando sulla gara contro il Venezia, ed in particolare sull'assenza di Nestorovski che potrebbe saltare anche quella col Bari, Lupo afferma: “Iljia sta dando un contribunto incredibile sia dentro che fuori il campo. Quest’anno ha la fascia da capitano e l’ha presa come una forma di responsabilità. Ci tiene molto alla squadra e sabato lo abbiamo dovuto tenere a freno”.

Chiosa finale sul primo mini bilancio della sua esperienza in Sicilia: “Il bilancio è buono, non ci si poteva aspettare una squadra che ammazzasse il campionato. Nonostante gli  infortuni e l'assenza dei nazionali, essere primi è importante. Nelle emergenze abbiamo fatto sempre bene, siamo convinti di poter fare una buona buona gara anche contro il Bari”.

 

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php