Live Sicilia

Palermo - Parla Zamparini

"Dieci milioni per finire
Ora chiudo con Cascio"


Articolo letto 4.953 volte

Il patron rosanero torna a parlare dell'istanza di fallimento e del futuro societario.


PALERMO - Ancora l'amaro in bocca per un'istanza di fallimento che sta mettendo a serio rischio il futuro del Palermo. Non ha pace il patron rosanero Maurizio Zamparini che, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, torna a parlare di questa notizia: "L'istanza di fallimento della Procura di Palermo mi sembra una manovra occulta, sono sconcertato. Forse qualcuno pensa che facendo fallire la società, possa prenderla a costo zero. Ma non conosce il calcio, perché nel calcio ci si rimette sempre. È un'operazione che non so da dove parta e dove voglia arrivare. Tutto falso. Negli ultimi mesi, chissà come, i debiti sono passati da 120 a 70 milioni... E i presunti creditori? Bussino alla porta, non so chi sono. In 10 anni ho messo 80 milioni di euro di tasca mia in questa società".

"Retrocessi in B, abbiamo messo a bilancio 27 milioni di uscite e 25 di entrate col paracadute più altri 7 di utili: ne abbiamo 5 in cassa - prosegue - Per chiudere la stagione devo trovarne altri 10. Vendere i big? Spero di non arrivare a tanto, di sicuro arriveranno due attaccanti, un centrocampista e un difensore. Gente molto veloce che sceglierà Tedino per riportare il Palermo in Serie A".

Questa istanza ha influito anche nelle trattative con Frank Cascio, anche se l'imprenditore italoamericano sembra veramente vicino all'ingresso in società, stando a quanto dice Zamparini: "Con Cascio siamo a buon punto ormai, penso di potergli cedere il Palermo entro Natale. Lui dovrà immettere liquidità e ha le carte in regola: con 30 milioni prende il 50% e il resto lo troveremo insieme a New York nel corso di una convention con imprenditori Usa cui parteciperà anche il sindaco Orlando. Accompagnerò Cascio nella gestione per delineare un programma di fatturato di 100 milioni in 3 anni".


/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php