Live Sicilia

Calcio - Serie B

Il cuore di un grande Palermo
I rosa esperti nelle rimonte


Articolo letto 913 volte

Seconda vittoria in rimonta dei rosanero che hanno dimostrato di avere un gran cuore.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO – Una squadra quadrata che ha dimostrato di saper reagire. Il Palermo a Cremona ha ritrovato la vetta della classifica, ma anche la certezza che la formazione di Bruno Tedino ha tantissimo carattere. Sì perché quella dello Zini non è stata l’unica rimonta effettuata quest’anno. Già settimana scorsa era riuscito a ribaltare il momentaneo vantaggio del Pescara, prima però di essere raggiunto con il pari finale. Contro la Cremonese, per fortuna, non c’è stato lo stesso copione ed il Palermo ha portato a casa tre punti importanti. Un evento che si era già visto in casa, contro la Pro Vercelli dove era arrivata un’altra vittoria in rimonta.

Tedino è riuscito a trasmettere questa caratteristica alla sua squadra, mai doma e capace di reagire immediatamente ad ogni schiaffo ricevuto. La forza di questo Palermo è il carattere, visto che il tecnico rosanero ha fatto un lavoro dapprima mentale su questo gruppo, arrivato a Bad Kleinkirchheim in ritiro con un morale a terra. Settimana dopo settimana sta riuscendo a restare nei piani alti della classifica, non solo con le prestazioni – a volte non eccellenti – ma soprattutto attraverso l’anima messa in campo.

Adesso il Palermo si prepara a tornare tra le mura amiche dopo due trasferte consecutive, quella che sarà probabilmente una prova di maturità per questa squadra. C’è una vetta da mantenere ed un tabù da sconfiggere, quello della capolista che non si è mai riconfermata la settimana successiva. L’ospite di turno sarà il Cittadella, ancora una volta servirà grinta e cuore per portare a casa tre punti ed iniziare una nuova fase di questa stagione.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php