Live Sicilia

moto gp

Lacrime Dovi, sfuma il sogno
Marquez è campione del mondo


Articolo letto 425 volte

Il ducatista esce a cinque giri dal termine ponendo fine ad ogni ambizione. Per lo spagnolo della Honda è il sesto titolo mondiale.

VOTA
0/5
0 voti

VALENCIA (SPAGNA) – Marc Marquez si laurea campione del mondo per la sesta volta in MotoGp. Al pilota della Honda è bastato un terzo posto, dietro a Pedrosa e Zarco, nell’ultimo appuntamento del motomondiale sul circuito di Valencia per conquistare il titolo, conteso fino alla fine da un grande Andrea Dovizioso. Marquez campione e fenomeno, dunque, ma anche fortunato, perché dopo una gestione della gara tutt’altro che nervosa e impulsiva, lo spagnolo ha acceso la miccia, ha attaccato Zarcò che in precedenza gli aveva da soffiato la testa della corsa e, nel tentativo di distaccarsi, è andato lungo alla curva1 del 23esimo giro, di fatto cadendo in terra, ma in perfetto ‘stile Marquez’ il centauro della Honda è miracolosamente rimasto in sella alla sua moto. Pochi giri più tardi si consuma invece il disastro della Ducati che perde Jorge Lorenzo prima e poi anche Andrea Dovizioso che stava cercando di attaccare il gruppo di testa per vincere il mondiale.

“È stato un gran bell'anno, sono davvero contento, è stata una stagione esagerata. Non avevo la velocità per andare là davanti e superare Marquez – ha detto il ‘Dovi’ a fine gara ai microfoni di Sky Sport –. Avevo Lorenzo davanti ed era positivo, faccio i complimenti a Marquez e alla sua squadra, che quest'anno è riuscita a fare la differenza ancora una volta. Io sono soddisfatto, contento di com'è andata per me”.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php