Live Sicilia

Calcio - serie B

Palermo, c'è un nuovo presidente
È Giovanni Giammarva


Articolo letto 10.228 volte

Giammarva diventa il quarantaseiesimo presidente della storia del club rosanero.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - La notizia era nell'aria, adesso è anche ufficiale: Giovanni Giammarva è il nuovo presidente del Palermo. Ragioniere commercialista classe 1958 e genero di Maria Falcone, Giammarva era stato nominato consigliere dal club rosanero appena undici giorni fa, il 31 ottobre. Nel comunicato era stato specificato che nel successivo CdA sarebbe stato indicato il nome del nuovo presidente ed ecco che - come vi avevamo anticipato noi di LiveSicilia - quella poltrona sarà occupata da Giammarva che così diventa il quarantaseiesimo presidente della storia del Palermo Calcio.

"L'U.S. Città di Palermo comunica che in data 8/11/17 alle ore 17 si è riunito il Consiglio di Amministrazione del Palermo Calcio con la nomina del suo Presidente all'ordine del giorno - si legge - È stato nominato Presidente il dottor Giovanni Giammarva, che rappresenterà la Società presso tutte le Istituzioni Pubbliche e le Istituzioni Sportive. A Giammarva formuliamo le nostre congratulazioni ed i nostri auguri per un proficuo lavoro affinché aiuti la nostra gloriosa Società al raggiungimento dell'obiettivo fissato: il ritorno in Serie A. FORZA PALERMO, SEMPRE!".

Una carica che era stata lasciata vacante da Paul Baccaglini dopo il mancato closing per l'acquisizione del club rosanero. Prima ancora che si aprisse la trattativa con l'ex Iena, Zamparini aveva già parlato della caccia ad un presidente "provvisorio" che stesse a Palermo e che fosse una figura di garanzia per l'intera città. Diversi i nomi fatti nel totopresidenti, ma tra questi c'era anche quello di Giovanni Giammarva che può essere il trait d'union tra la società e gli ambienti giudiziari visto il suo lavoro al Tribunale di Palermo (non è l'unico visto che ha lavorato per quasi tutti i Tribunali siciliani) nella sezione civile e fallimentare, nell'ufficio del Gip e nella sezione misure di prevenzione e corte d'appello. Una figura importante, soprattutto per un club come il Palermo che resta sempre sotto la lente d'ingrandimento della magistratura per l'indagine nei confronti del patron Zamparini.

"Analisi di bilancio, controllo di gestione, valutazioni d'aziende e verifica delle capacità finanziarie e reddituali" sono le capacità e competenze che si trovano all'interno del curriculum di Giammarva. Tutte utili per un presidente che rappresenterà il club davanti alle Istituzioni, sia sportive che pubbliche.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php