Live Sicilia

pallanuoto - a1

La Nuoto Catania cerca certezze
Con Savona un esame di maturità


Articolo letto 233 volte

Il team etneo vola in Liguria per sfidare in trasferta la RN Savona e cercare di dare continuità alla vittoria dell’ultimo turno con Bogliasco.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA – Dopo la larghissima sconfitta all'esordio contro i campioni d'Italia di Recco per 19-2, la RN Savona ha trovato due importanti vittorie contro la Lazio Nuoto e Acquachiara. Un cammino paragonabile a quello della Nuoto Catania che, aprendo con la sconfitta casalinga contro i forti vicecampioni di Brescia, ha poi sommato due risultati utili con il pareggio di Trieste e la vittoria, la prima dopo il ritorno in serie A1, contro Bogliasco Bene.

La volontà degli etnei è quella di non interrompere questa striscia di risultati positivi, nonostante l'impegno probante: “Dopo la brillante vittoria con il Bogliasco di sabato scorso – spiega il Presidente Mario Torrisi – dobbiamo provare a dare continuità alla crescita del collettivo. Contro un avversario di alto livello come il Savona è necessaria una prestazione perfetta per potere immaginare di fare il risultato”.

Il gruppo affidato al tecnico Giuseppe Dato è sempre più affiatato e performante: “Noi stiamo crescendo partita dopo partita – continua Torrisi – sono convinto che abbiamo ancora margini di crescita importanti sia da parte dei nuovi arrivati che da parte del gruppo storico che sta performando in modo adeguato dimostrando di valere la categoria. Conquistare punti a Savona ci proietterebbe nei quartieri alti della classifica e ci darebbe una buona dose di autostima, ma dovremo giocare davvero molto bene. Io, comunque, sarò a Savona a sostenere la mia squadra e poi, come sempre nello sport, vinca il migliore”.

4a giornata

Piscina Comunale Savona

Ore 16:00

RN Savona - Seleco Nuoto Catania

Arbitri: Alfi Stefano e Pascucci Antonio

Delegato: Salino Carlo

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php