Live Sicilia

rugby

L’Italia prepara il match con le Fiji
Domani Azzurri attesi a Catania


Articolo letto 320 volte

Vent’anni dopo, la Nazionale italiana torna in Sicilia.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Sono attesi domani a Catania i 31 azzurri convocati dal ct dell'Italia, Conor O'Shea, per l'ultima fase di preparazione in vista del primo dei test match del trittico autunnale, in programma sabato prossimo allo stadio "Massimino" contro le Fiji, attuale nona forza del ranking internazionale.

Lunedì pomeriggio, presso gli impianti del Cus Catania, Sergio Parisse e compagni scenderanno in campo per il primo allenamento collettivo, aprendo le porte per l'intera seduta agli appassionati catanesi che, al termine, avranno l'opportunità di incontrare i giocatori della Nazionale, al ritorno sull'isola dopo quasi un quarto di secolo dall'ultima apparizione. Nei giorni successivi gli azzurri torneranno ad allenarsi al Cus Catania - questa volta a porte chiuse - nelle giornate di martedì e giovedì, mentre venerdì mattina la Nazionale sarà sul prato del "Massimino" per il Captain's Run di rifinitura, ultima tappa di avvicinamento alla sfida di sabato contro Fiji.

Il XV isolano sbarcherà a sua volta a Catania domani pomeriggio e, nel corso della settimana di avvicinamento al test, svolgerà i propri allenamenti sul campo di Misterbianco. L'Italia giocherà i due successivi incontri il 18 novembre contro l'Argentina a Firenze e il 25 novembre contro il Sudafrica a Padova.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php