Live Sicilia

pallanuoto - a1

Festa grande in casa Nuoto Catania
Con Bogliasco ecco la prima vittoria


Articolo letto 368 volte

Il team etneo ha sconfitto i liguri col punteggio finale di 14-10.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - La Seleco Nuoto Catania sconfigge i liguri di Bogliasco Bene e centra il primo successo di questa serie A1, quella del ritorno in massima serie. Protagonista assoluto dell’incontro Giorgio Torrisi, autore di sei marcature, molte delle quali arrivate nei momenti più importanti dell’incontro. Ottime le prove anche del capitano Kacar, di Danilovic e Kovacic, bravi nell’assistere i propri compagni. Ancora qualche imperfezione in difesa, sebbene i goal ospiti siano arrivati quasi esclusivamente in superiorità numerica.

I padroni di casa partono bene, trovando la via della rete con il capitano Kacar e, dopo il provvisorio pareggio dell’ottimo Cimarosti, con Danilovic due volte e Torrisi. Il predominio etneo dura però poco, con i liguri bravi ad accorciare fino al 4-3 con un parziale di 2-0 firmato da Brambilla e Cimarosti. Il terzo periodo è un’altalena di emozioni e goal, con Catania che riesce a ritrovare tre reti di vantaggio chiudendo sul 10-7, grazie a due goal di Torrisi in chiusura. Ad inizio ultimo periodo, dopo un pallone perso e il goal di Brambilla, il capitano Kacar viene espulso per proteste. Gli etnei, però, non si perdono d’animo, tenendo ancora il controllo del gioco e firmando il parziale finale di 4-3 grazie ad altre due segnature nel finale del mattatore Torrisi.

Con questo successo, la Seleco Nuoto Catania sale a quota quattro punti in attesa della prossima trasferta di Savona: “Festeggiamo una vittoria – spiega il tecnico Giuseppe Dato – la prima dopo il ritorno in serie A1 e siamo contenti per questo. Avevo chiesto ai ragazzi di insistere sulle cose buone già intraviste nelle prime uscite e siamo riusciti nel nostro intento nonostante qualche sbavatura. Siamo stati bravi a mantenere un’intensità alta per quattro tempi, contravvenendo alle difficoltà per aver inserito cinque nuovi innesti. In generale abbiamo avuto un buon approccio, solo qualche mancanza di concentrazione, ma abbiamo retto bene”. Felice per il successo anche Nenad Kacar: “Partita carica di emozioni, ma è importante aver centrato questa prima vittoria. Adesso dobbiamo rimanere con i piedi per terra e cercare di migliorare ancora il nostro gioco e la nostra classifica”.

Tabellino

SELECO NUOTO CATANIA-BOGLIASCO BENE 14-10

SELECO NUOTO CATANIA: Jurisic, Lucas, Torrisi, La Rosa 1, Sparacino, Catania, Torrisi 6, Danilovic 2, Kacar 2, Privitera 1, Divkovic 2, Kovacic, Graziano. All. Dato

BOGLIASCO BENE: Prian, Ferrero, Di Somma 1, Lanzoni, Brambilla Di Civesio 2, Gambacorta, Monari 1, Cimarosti 4, Fracas, Puccio, Sadovyy 2, Di Donna. All. Bettini

Arbitri: Collantoni e Ricciotti

Parziali 4-1, 0-2, 6-4, 4-3

Spettatori 300 circa. Espulso per proteste Kacar (Nuoto CT) nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Sparacino (Nuoto CT) e Cimarosti (Bogliasco) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Nuoto CT 4/8 e Bogliasco 8/12.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php