Live Sicilia

calcio - serie c

Il Trapani si riscatta subito
Tre gol e tre punti a Bisceglie


Articolo letto 2.089 volte

Sblocca subito Marras, poi Murano mette in discesa una gara chiusa dal sigillo di Evacuo.

VOTA
0/5
0 voti

BISCEGLIE - Il Trapani reagisce alle situazioni avverse e risponde alle meritate critiche ricevute negli ultimi giorni, e ottiene una vittoria molto pesante sul campo del Bisceglie. Una partita che i granata sono stati bravissimi a mettere subito sui propri binari preferiti con la rete dell'immediato vantaggio firmato da Marras, finalmente sbloccatosi con un mancino dei suoi. Poi l'ormai consueto blackout da parte degli uomini di mister Calori e la pronta reazione dei padroni di casa, che in un paio di occasioni hanno costretto Furlan agli straordinari. Ma così com'è accaduto nella prima frazione, anche nel secondo tempo è stato favorevole al Trapani che ha segnato ancora con Murano (settimo centro stagionale) su ottima assistenza di un Reginaldo particolarmente ispirato nel mettere in ritmo i compagni. E a differenza di quanto accaduto nei minuti precedenti all'intervallo, questa volta i granata sono stati bravi a gestire i ritmi di una partita che si era ormai messa in discesa. Non poteva mancare, per suggellare un pomeriggio perfetto e in cui Furlan è stato ancora protagonista con due grandi parate, la firma di Evacuo, che nel finale realizza il tap-in dello 0-3.

La partita si mette subito bene per il Trapani, che dopo tre minuti sblocca il punteggio: pallone lavorato a centro area da Reginaldo, sponda per Marras che spara il piattone sinistro imparabile per Crispino. Granata debordanti in avvio di gara, Fazio al 7' di testa sfiora il raddoppio, poi prova a reagire Partipilo con una conclusione da fuori che Furlan blocca facilmente. I nerazzurri cercano di scuotersi un po' con un paio di fiammate non andate a buon segno, ma sono gli uomini di Calori a fare la partita e a limitare al minimo i danni: al 26' però Azzi si mangia il pareggio, mandando clamorosamente fuori il tap-in da pochi passi, su assist di Jovanovic. Trapani che ricorre già ad un cambio, con Visconti che rileva Rizzo alla mezz'ora, ma i granata sono in sofferenza nella fase finale della prima frazione. Cresce inevitabilmente il Bisceglie, che assedia la metà campo ospite ma senza creare dei reali pericoli dalla parte di Furlan fino al 41', quando il portiere ex Bari è costretto a smanacciare la conclusione di Partipilo su punizione, in quella che è l'ultima emozione di un primo tempo chiaramente a due facce.

Dopo aver sofferto a lungo nel finale del primo tempo, in avvio di ripresa il Trapani mette una seria ipoteca sulla vittoria. Palla geniale di Reginaldo per Murano al 3', pallonetto del bomber sull'uscita di Crispino e 0-2 al "Ventura". Il Bisceglie prova a rispondere subito, Giron da oltre 25 metri invita Furlan alla grande parata, mentre all'ottavo minuto Azzi non è preciso dal cuore dell'area. Zavattieri mette Montinaro e cambia modulo, ma il Trapani riesce a gestire il tentativo di rientro immediato dei padroni di casa, sicuramente volenterosi ma poco pericolosi. Calori si affida a Girasole ed Evacuo in avanti, e i suoi si attivano per cercare il terzo gol con una punizione di Palumbo deviata da Crispino. Un minuto dopo si esalta ancora Furlan su un piazzato del neo-entrato Lugo Martinez, e questa chance viene colta come un segnale dal Bisceglie che passa a trazione anteriore con l'ingresso di Gabrielloni. Una scelta che per poco non porta frutti al 77', quando Furlan è bravo sia sul tiro-cross di Montinaro che sul tentativo di tap-in di Jovanovic. Granata bravissimi ad addormentare la partita e a chiuderla con il centro di Evacuo: il bomber raccoglie l'assist di Visconti e consegna la gara agli archivi. Giron si fa prendere dalla frustrazione e si fa cacciare, mentre per il Trapani arrivano tre punti d'oro.

TABELLINO

BISCEGLIE - TRAPANI 0-3 (3' Marras, 48' Murano, 83' Evacuo)

BISCEGLIE - Crispino, Petta, Jurkic, Partipilo, Jovanovic, Giron, Vrdoljac (64' Lugo Martinez), Boljat, Migliavacca (72' Gabrielloni), Markic (58' Montinaro), Azzi.

TRAPANI - Furlan, Rizzo (32' Visconti), Legittimo, Fazio, Visconti, Bastoni (65' Girasole), Maracchi, Palumbo (79' Steffè), Reginaldo, Murano (65' Evacuo), Marras.

Arbitro: Cudini di Fermo

Ammoniti: Bastoni (T), Migliavacca (B), Palumbo (T), Gabrielloni (B), Reginaldo (T). Espulso Giron (B) all'86'.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php