Live Sicilia

calcio - serie d

Effetto domino sul Messina
Lascia anche mister Venuto


Articolo letto 1.215 volte

Dopo le dimissioni del patron Sciotto e del ds Ferrigno, anche il tecnico peloritano ha deciso di farsi da parte.

VOTA
0/5
0 voti

MESSINA – Anche Antonio Venuto lascia il Messina. Le dimissioni annunciate dal patron Sciotto al termine dell’ennesima batosta di questo straziante avvio di stagione, subita per mano dell’Acireale, hanno creato un effetto domino sul club che man mano va perdendo i propri pezzi. Dopo il primo comunicato di Sciotto attraverso il quale il annunciava drasticamente la volontà di abbandonare la presidenza, ne è seguito un altro nel quale si evinceva un appena accennato passo indietro, quantomeno nel rispetto degli stipendi e degli impegni presi. Ma i rapporti tesi e le prospettive che si andavano delineando hanno portato anche il ds Fabrizio Ferrigno a presentare le proprie dimissioni ad un mese dal suo insediamento.

Oggi, come se non bastasse, va via anche il mister Antonio Venuto. A comunicarlo è la stessa società messinese con il seguente comunicato: “L’Acr Messina, viste le difficoltà incontrate in questo avvio di campionato, ha assunto la decisione di rinnovare la guida tecnica della squadra. La società – si legge – sta dunque provvedendo alla sostituzione sia dell’allenatore che del direttore sportivo. L’Acr Messina rivolge un sentito ringraziamento al tecnico Antonio Venuto e al ds Fabrizio Ferrigno per l’impegno profuso in questo primo scorcio di stagione, nel quale hanno confermato la loro già nota professionalità. La società – continua ancora il comunicato – si auspica che il cambio della guida tecnica possa contribuire a dare nuovi stimoli alla squadra, rappresentando così l’avvio di un nuovo corso più ricco di soddisfazioni per tutti i tifosi giallorossi”.

Un comunicato che nasconde però qualche retroscena: nella giornata di ieri, infatti, una settantina di tifosi si sono recati al campo d’allenamento del Messina per manifestare il loro disappunto e, dopo un lungo colloquio con lo stesso Venuto, il tecnico avrebbe deciso di farsi da parte.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php