Live Sicilia

calcio - serie c

Catania, ora si sogna in grande
Lucarelli: "Atteggiamento giusto"


Articolo letto 783 volte

Le cinque vittorie consecutive hanno lanciato in testa gli etnei: entusiasmo alle stelle.


CATANIA - Cinque vittorie per toccare la vetta della classifica e far sognare i tifosi rossazzurri ad occhi aperti. Il ruolino di marcia del Catania sembra quello giusto per poter andare lontano ed ambire al ritorno in serie B, a patto che non si perda di vista la giusta umiltà e consapevolezza nei propri mezzi. La serie C è un campionato durissimo e venirne a capo non è facile per nessuno ma la formazione di Cristiano Lucarelli ha già lanciato un messaggio importante alle antagoniste in classifica.

Il tecnico toscano ha festeggiato al meglio il suo 42° compleanno con un primo posto che, ai piedi dell’Etna che mancava da ben 11 anni (erano i tempi di Pasquale Marino e della scalata alla serie A, anno 2006!). Adesso, la sosta forzata imposta al Catania dal calendario, darà a Lodi e compagni la possibilità di rifiatare e prepararsi nel modo migliore al doppio derby contro Siracusa e Sicula Leonzio, prima di valicare lo Stretto per gruppo e la praticità di Lucarelli, abile a sfruttare appieno le caratteristiche dei suoi, sia di chi va inizialmente in campo che dei subentranti.

“L’atteggiamento battagliero dei miei ragazzi è stato soddisfacente - ha affermato Lucarelli dopo il successo sul Monopoli - anche se dobbiamo essere più cinici sotto porta e sfruttare a dovere le occasioni da rete. Avremmo meritato più di un gol mentre, malgrado la supremazia pugliese nella ripresa, non abbiamo mai rischiato di prendere gol. Il nostro reparto difensivo va a mille ma guai a mollare la presa. Lodi è il nostro “faro” che illumina la manovra ma tutti si applicano con dedizione, rispettando le consegne. Elogio tutti e mi fa piacere rimarcare lo spirito di Mazzarani e di chi subentra a partita in corso".

"Nel fine settimana - prosegue Lucarelli - concederò due giorni di meritato riposo ai miei calciatori: poi ci prepareremo al meglio in vista dei due derby consecutivi. Vogliamo allungare la scia positiva e regalare le meritate soddisfazioni ai nostri tifosi che - conclude - ci supportano con tanto entusiasmo e amore per questa maglia che noi dobbiamo sempre onorare”.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php