Live Sicilia

CALCIO - SERIE C

Il Siracusa si perde sul più bello
Matera pratico: azzurri k.o. 2-1


Articolo letto 2.141 volte

Gli aretusei lasciano strada ai lucani: succede tutto nella ripresa di una gara condizionata dalla pioggia.

VOTA
0/5
0 voti

SIRACUSA - Il Siracusa cade sul più bello. Dopo cinque risultati utili, gli aretusei si arrendono contro il Matera che si impone al "De Simone" con un inaspettato 2-1 al termine di una gara condizionata dal maltempo.

Nel primo tempo è la pioggia la vera grande protagonista, il campo risulta pesante e le due squadra badano perlopiù a non correre rischi eccessivi. Se si eccettuano un paio di ripartenze senza esito ambo le parti, l'unica vera occasione arriva al 32' con il colpo di testa di Magnani che va a spegnersi alto di poco. Per il resto, emozioni con il contagocce sino al duplice fischio che si riporta negli spogliatoi le formazioni sul punteggio di 0-0.

La musica cambia nella ripresa: il Matera la sblocca al 51' con Casoli, Siracusa sorpreso e costretto a rimontare. La manovra della formazione di Bianco non è fluida come nelle ultime uscite, tuttavia l'occasione per il pari si materializza al 63': De Franco interviene fallosamente in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Catania che non sbaglia e riporta i suoi sulla linea di galleggiamento. Gli ospiti, dal canto loro, hanno il merito di scomporsi e di provare a vincere la partita: sulla botta di Strambelli si oppone Tomei che, tuttavia, è costretto ad arrendersi nella riproposizione del duello, questa volta su punizione, al 75'. L'arrembaggio finale degli azzurri risulta vano, il Matera espugna il "De Simone" e rimanda le ambizioni di primato di un Siracusa apparso sotto tono.

SIRACUSA-MATERA 1-2 (52’ Casoli, 64’ Catania, 76’ Strambelli)

SIRACUSA: Tomei, Daffara, Magnani, Turati, Parisi, Spinelli, Giordano (87’ Bernardo), Sandomenico (57’ Martinez), Catania, Mazzocchi (72’ Mancino), Scardina. In panchina: D’Alessandro, Liotti, Mucciante, Punzi, Vicaroni, Toscano, Di Grazia, Grillo, Plescia. All.: P. Bianco.

MATERA: Golubovic, Mattera, De Franco, Scognamillo, Angelo (86’ Maimone), Urso, Salandria, Sernicola, Giovinco (74’ Battista), Strambelli, Casoli (90’ Buschiazzo). In panchina: Tonti, Mittica, Maciucca. All.: G. Auteri.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia (Cecchi-Berti).

NOTE - Ammoniti: Strambelli, Salandria, Magnani, Maimone, De Franco.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php