Live Sicilia

formula 1

Sepang, Hamilton in pole position
Vettel cambia motore: parte ultimo


Articolo letto 441 volte

Problemi tecnici al turbo costringono il ferrarista a cambiare il motore. Seconda piazza per Raikkonen, poi le due Red Bull.

VOTA
0/5
0 voti

SEPANG (MALESIA) – La Mercedes di Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio della Malesia in programma domani sul circuito di Sepang. Seconda posizione per la Ferrari di Kimi Raikkonen che ha preceduto le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

Giornata da dimenticare, invece, per Sebastian Vettel: il pilota tedesco della Scuderia di Maranello non è riuscito a scendere in pista nella Q1 a causa di problemi tecnici alla sua Rossa e, pertanto, domani partirà dall'ultimo posto in griglia.

Vettel aveva accusato dei problemi anche al termine delle ultime libere. Alla fine della sessione, un malfunzionamento dell'impianto elettrico ha convinto i tecnici della Ferrari a sostituire il motore a combustione interna della monoposto per motivi precauzionali. “Stavo cominciando il giro ho perso potenza e siamo tornati lentamente ai box – ha spiegato Sebastian Vettel ai microfoni di Sky –. Abbiamo avuto un problema con la pressione che arriva al turbo. E' dura, ma tutto può succedere, l'abbiamo visto a Singapore”.

Puntuale il commento del rivale Lewis Hamilton: “Mi dispiace per Vettel ma così sono le corse. È una situazione perfetta per me – aggiunge il pilota della Mercedes dopo la conquista della pole – ma vediamo domani, possono succedere tante cose e spero ci sia tanta gente”.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php