Live Sicilia

CALCIO - SERIE C

Siracusa, che colpo a Rende
Mancino fa sorridere Bianco


Articolo letto 3.098 volte

Primo successo in campionato per gli aretusei, in superiorità numerica per quasi un'ora.

VOTA
0/5
0 voti

RENDE (COSENZA) - Un successo preziosissimo per il Siracusa, sul campo dell'oramai ex capolista a punteggio pieno Rende. Decide una rete in apertura di ripresa di Mancino. Primi tre punti per la formazione allenata da Paolo Bianco.

Dopo un'iniziale fase di studio, il Rende prova a mettere in difficoltà la retroguardia aretusea: il colpo di testa di Actis Goretta al 12' sfila fuori con Tomei che controlla la traiettoria. La risposta del Siracusa con Giordano che non riesce a concretizzare l'assist di Mancino. Quest'ultimo al minuto 21 si rende pericoloso con una conclusione neutralizzata da Forte. Sull'altro fronte è ancora Actis Goretta a mettere i brividi a Tomei con un'altra inzuccata che termina sul fondo. Al 36' i padroni di casa rimangono in 10: Franco viene spedito negli spogliatoi per un brutto fallo ai danni di Catania. In chiusura di tempo Ricciardo costringe Tomei alla grande parata. Si torna negli spogliatoi sullo 0-0.

Il Siracusa rientra in campo con il piglio giusto. Già dopo appena 44 secondi Sandomenico va a colpire a botta sicura ma il pallone si spegne fuori di pochissimo. E' il preludio di un vantaggio che arriva al 47' con Mancino: rete che sblocca il punteggio e mette gli ospiti nelle condizioni ideali per tentare di portare a casa l'intera posta. Il Rende fatica a reagire e neanche la girandola di cambi riesce a modificare le sorti dell'incontro. Al 70' Turati va a un passo dal raddoppio, dopodiché è il Rende a tentare il tutto per tutto sino alla fine ma senza produrre risultati. Per la squadra di Bianco un successo preziosissimo, il primo stagionale. Tre punti meritati grazie a una condotta di gara intelligente.

TABELLINO

RENDE-SIRACUSA 0-1 (47' Mancino)

RENDE: Forte Sanzone, Porcaro, Pambianchi Gigliotti, Franco, Rossini, Laaribi (57’ Vivacqua), Blaze, Actis Goretta (38’ Boscaglia), Ricciardo (67’ Felleca). In panchina: De Brasi, Cassalia, Marchio, Coppola, Germinio, Godano, Viteritti, Novello. All.: Trocini.

SIRACUSA: Tomei, Parisi, Mucciante, Turati, De Vito, Giordano, Palermo, Sandomenico (64’ Mangiacasale), Catania, Mancino (78’ Mazzocchi), Scardina (73’ Bernardo). In panchina: D’Alessandro, Liotti, Daffara, Magnani, Punzi, Toscano, Vicaroni, Spinelli, Grillo. All.: Bianco.

ARBITRO: Provesi di Treviglio (Laudato-Politi).

ESPULSI: Franco al 36'

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php