Live Sicilia

calcio - serie c

Primo punto per l'Akragas
E Longo sfiora il colpaccio


Articolo letto 2.467 volte

Pari e patta a Monopoli: il palo nega al centrocampista la gioia del gol.

VOTA
0/5
0 voti

MONOPOLI (BARI) - Primo punto in campionato per l'Akragas di Lello Di Napoli. Il Gigante impatta 0-0 sul campo del Monopoli, al termine di una gara avara di emozioni.

Il primo pericolo è di marca agrigentina: al 7' ci prova Saitta ma la mira non è delle più precise. Al 15' arriva la replica dei padroni di casa, con Genchi: Vono risponde presente. Identica sorte per il tentativo di Rota allo scoccare del ventesimo. Con il trascorrere dei minuti gli ospiti lasciano l'iniziativa al Monopoli che ci prova prima con Souare e quindi con Scoppa, senza esito. L'Akragas cerca di difendersi con ordine senza esporsi agli attacchi dei pugliesi: fatta eccezione per un paio di tentativi di Genchi, succede ben poco sino al duplice fischio che rimanda le formazioni negli spogliatoi senza gol all'attivo.

Di Napoli striglia i suoi e a inizio ripresa è tutta un'altra Akragas. Al 51' Longo va a colpire il palo a Bifulco battuto, subito dopo ci prova Parigi senza esito. Quindi è la volta di Vicente e Sepe, prima che i padroni di casa provino a mettere la testa fuori con Genchi la cui botta si spegne a lato. Al 77' è ancora una volta Longo a impensierire il portiere avversario, costretto all'intervento. Sull'altro fronte Vono non corre mai seri pericoli, limitandosi all'ordinaria amministrazione. Con il trascorrere dei minuti la fatica si fa sentire e le due squadre preferiscono dividersi la posta senza farsi male.

TABELLINO

MONOPOLI-AKRAGAS 0-0

MONOPOLI: Bifulco, Ferrara, Ricci, Mercadante, Rota, Zampa, Scoppa, Sounas (90’ Russo), Donnarumma (60’ Longo), Souarè (60’ Cappiello), Genchi (81’ Sarao). In panchina: Bardini, Bocchetti, Bei, Lanzolla, Tafa, Di Cosola, Todisco, Zibert. All.: Tangorra.

AKRAGAS: Vono, Mileto, Danese, Russo, Saitta (62’ Scrugli), Vicente, Carrotta (87’ Rotulo), Sepe, Longo, Salvemini; Parigi (62’ Moreo). In panchina: Lo Monaco, Caternicchia, Pisani, Ioio, Petrucci, Navas, Greco, Franchi. All.: Di Napoli.

ARBITRO: Clerico di Torino (Martinelli-Valletta).

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php