Live Sicilia

calcio - serie c

Il Siracusa in cerca della scossa
Bianco: “A Rende per fare risultato”


Articolo letto 2.740 volte

Il tecnico degli aretusei prova a caricare i suoi alla vigilia della sfida del 'Lorenzon'.

VOTA
0/5
0 voti

SIRACUSA – Vigilia di campionato per il Siracusa di mister Paolo Bianco. Dopo il riposo forzato della scorsa settimana per il rinvio della sfida con la Fidelis Andria, valida per il secondo turno del girone C, gli aretusei sono pronti a tornare in campo in quel di Rende per andare alla ricerca di primi punti di questa stagione, iniziata col ko rimediato a Trapani.

Leoni già in campo stamattina per la seduta di rifinitura presso il centro sportivo Pantanelli Sport, al termine della quale il tecnico ha parlato in vista del match in programma domani alle 18:30 allo stadio 'Lorenzon' di Rende: “Il mercato condiziona sempre l’avvio dei campionati, ma la sosta ci è servita perché abbiamo anche completato l’organico – afferma l’allenatore azzurro –. Abbiamo fatto allenamenti importanti, adesso ho due squadre e l’imbarazzo della scelta. Alcuni allenatori quando hanno l’imbarazzo della scelta vanno un po’ in difficoltà, io al contrario lo preferisco ed in questa gara posso scegliere tra 23 giocatori. Per me da allenatore è un dato molto importante. Dobbiamo fare punti, perché possiamo allenarci bene ma conta poi il risultato della partita – continua –. Tutto ciò che si fa in allenamento ha poi l’obiettivo di portare a casa dei punti. Siccome siamo stati fermi in maniera forzata anche la scorsa settimana, domani dobbiamo per forza portare a casa dei punti”.

L’obiettivo primario, dunque, è uscire dal ‘Lorenzon’ con un risultato positivo, ma di fronte ci sarà un Rende agguerrito e che ha iniziato come meglio non poteva questo campionato, vincendo all’esordio 1-0 contro la Reggina e battendo ad Agrigento l’Akragas in un pirotecnico 3-2. “Affrontiamo il Rende nel loro periodo migliore. Stanno bene, ma non abbiamo paura. Domani dobbiamo fare risultato”, conclude mister Paolo Bianco che per domani ha convocato 23 giocatori:

Portieri: Tomei, D’Alessandro;
Difensori: Parisi, Mucciante, Liotti, Daffara, Turati, De Vito, Magnani, Punzi;
Centrocampisti:Toscano, Vicaroni, Giordano, Spinelli, Palermo, Mancino;
Attaccanti: Sandomenico, Catania, Bernardo, Mazzocchi, Grillo, Scardina, Mangiacasale.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php