Live Sicilia

basket

Sconfitta indolore con la Germania
L'Italia passa il turno


Articolo letto 265 volte

Gli azzurri cadono sotto i colpi dei tedeschi, ma la vittoria della Georgia mette fuori dai giochi Israele e qualifica la squadra di coach Messina.

VOTA
0/5
0 voti

TEL AVIV (ISRAELE) - L'Italbasket è stata sconfitta dalla Germania per 61-55, nella quarta partita del Gruppo B di qualificazione agli Europei di Tev Aviv. Una sconfitta che si è in fin dei conti rivelata indolore, perché nonostante la brutta prova ("abbiamo meritato di perdere per aver giocato una partita mediocre", ha detto il ct Messina) contro la nazionale tedesca, gli azzurri si qualificano ugualmente per gli ottavi di finale degli Europei. Infatti la vittoria per 104-91 della Georgia su Israele nell'ultimo match di giornata elimina di fatto i padroni di casa (anche l'Ucraina è fuori dai giochi dopo l'imbarcata contro la Lituania) qualificando l’Italia agli ottavi di finale ad Istanbul.

La gara di oggi pomeriggio (ore 16:30) contro la Georgia e lo scontro tra lituani e tedeschi determineranno i piazzamenti finali del girone B. L'Italia sarà terza in caso di vittoria e quarta in caso di sconfitta contro Pachulia e compagni.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php