Live Sicilia

basket

Orlandina-Agrigento, che derby
Sfida importante per entrambe


Articolo letto 302 volte

L'amichevole si svolgerà al PalaCarelli di Caltanissetta. Test per saggiare la condizione dei roster.

VOTA
0/5
0 voti

CAPO D'ORLANDO (MESSINA) - L’Orlandina chiude la prima parte del suo ritiro con l’ultimo allenamento a Patti: una seduta particolarmente importante, perché è stata la prima svolta con il roster al completo dopo gli arrivi di Justin Edwards (sabato) e Mario Ihring (nella notte tra domenica e lunedì), reduci dagli impegni con le rispettive nazionali. L’assistant coach Nicola Brienza ha analizzato così queste prime due settimane di lavoro: “Siamo molto contenti perché la squadra si è resa disponibile al lavoro con grande partecipazione e voglia di fare sul campo. Siamo riusciti a trasmettere le prime idee del coach, ora siamo curiosi di vedere all’opera la squadra al completo dopo questa prima fase di allenamenti a Patti”.

Nei prossimi giorni la squadra si allenerà al PalaMoncada di Porto Empedocle e contestualmente arriveranno anche le prime amichevoli: mercoledì 30 agosto la partita contro la Fortitudo Agrigento a Caltanissetta (PalaCarelli, ore 20.30), sabato 2 settembre, a Cefalù, il Memorial “De Lise” contro la Pallacanestro Trapani (PalaIgnazioCefalù, ore 20.30). Secondo Brienza “sicuramente le partite sono importanti, non tanto per il risultato quanto per verificare il percorso che stiamo seguendo. L’arrivo di Ihring e Edwards ci porterà un aumento della qualità del lavoro della squadra, ma dovremo inserirli piano piano. Tutto normale, la preparazione è fatta proprio per questo. Non vediamo l’ora di avere le prime risposte dal campo in un contesto agonistico”.

E a proposito della sfida tra Betaland e Fortitudo Moncada, si esprime così il direttore sportivo di Agrigento Cristian Mayer: "Siamo felici di potere fare parte di questo evento. Speriamo - dice Mayer - insieme a Capo d’Orlando, di riuscire a riempire il PalaCarelli, deve essere una giornata di festa”.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php