Live Sicilia

Calcio - Coppa Italia

Rastelli: "Rispettiamo il Palermo
Ma vogliamo vincere"


Articolo letto 575 volte

Il tecnico del Cagliari sfida i rosanero in vista dell'incontro di domani valida per il terzo turno di Tim Cup.

VOTA
0/5
0 voti

CAGLIARI - Vincere. Non usa mezzi termini il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Palermo. Bisogna andare più avanti possibile nel trofeo nazionale, iniziando già dalla sfida dell'Olimpico di Torino: "La gara di domani ci permetterà di verificare la crescita della squadra dopo un mese di lavoro - esordisce Rastelli in conferenza stampa - L’obiettivo della società e del sottoscritto è andare più avanti possibile in questa competizione. Abbiamo un organico abbastanza ricco dal punto di vista numerico. Se non ci saranno infortuni particolari, durante la stagione partite di questo genere ci danno la possibilità di dare minuti a chi magari non ha avuto tanto spazio".

Tanta voglia di fare bene in Coppa, ma Rastelli rispetta l'avversario di domani: "Il Palermo è un’ottima squadra, una squadra che è appena retrocessa e che ha una caratura da Serie A, come lo eravamo noi tre anni fa - ammette -  E’ una squadra da rispettare, ha delle qualità importanti. Non sarà una gara semplice, ma dovremo essere bravi a far vedere che siamo in questo momento di una categoria superiore".

Rastelli ha le idee chiare sulla formazione: "Salamon e Balzano non sono convocati, oltre agli infortunati Deiola, Rafael e Melchiorri. La formazione? Non ho grandissimi dubbi. L’ultima settimana mi è servita per valutare alcune cose. I giocatori che erano in ritardo mi hanno mandato il messaggio che ci sono. Sta a loro di dimostrare di meritarsi il posto o di soffiarlo agli altri in una competizione positiva. La squadra si è avvicinata a quella che vorrei negli ultimi 10 giorni. Le due amichevoli sono state significative".

In vista della sfida di domani, sono 22 i convocati di Rastelli. Di seguito la lista completa.

3 Andreolli
4 Dessena
7 Cossu
8 Cigarini
9 Giannetti
10 Joao Pedro
12 Miangue
13 Romagna
16 Faragò
17 Farias
18 Barella
19 Pisacane
20 Padoin
21 Ionita
22 Borriello
23 Ceppitelli
24 Capuano
25 Sau
26 Crosta
28 Cragno
29 Daga
90 Cop

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php