Live Sicilia

Calcio - Palermo

Chochev piace a Spal e Crotone
Incontro per il futuro di Embalo


Articolo letto 1.789 volte

Testa a testa tra i due club di A per il bulgaro, il Palermo valuta anche l'acquisto di un terzo portiere.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Dopo tanti anni, per il Palermo potrebbe essere un ferragosto tranquillo in tema di mercato. In entrata ormai quello che bisognava fare è stato fatto, eventuali nuovi acquisti sono subordinati alle uscite. E proprio il mercato in uscita è l'unico fronte dove il direttore sportivo Fabio Lupo sta lavorando, ma senza avere la necessità assoluta di piazzare giocatori nel più breve tempo possibile. Sono soltanto due coloro che vengono considerati fuori dal progetto tecnico: Alessandro Diamanti e Cephas Malele. Entrambi si stanno allenando a Boccadifalco agli ordini di Tedino, ma il loro futuro è lontano da Palermo. Sarà più facile trovare una sistemazione per il primo piuttosto che per il secondo, destinato probabilmente a tornare in Serie B portoghese. Per quanto riguarda Diamanti, in questo momento tutto tace: la sensazione è che la sua cessione possa arrivare soltanto negli ultimi giorni di calciomercato, soluzione last minute di una squadra di media classifica in Serie A (come per esempio la Sampdoria).

Non soltanto esuberi, bisogna pensare anche ai giocatori che stanno riscuotendo interesse di mercato, su tutti Carlos Embalo. Il guineano è considerato incedibile dal Palermo visto che il tecnico Bruno Tedino vuole puntare anche su di lui, ma il pressing del Pescara prosegue senza sosta. Domani è in programma un nuovo incontro tra il direttore sportivo rosanero Fabio Lupo e l'agente del giocatore per parlare ulteriormente di questa vicenda. Embalo a Palermo si trova bene, ha già trovato una nuova casa, ma vorrebbe trovare maggiore continuità rispetto allo scorso anno. Palermo che intanto ha avviato le trattative per i rinnovi di Andrea Accardi e Luca Fiordilino, altri due giocatori assistiti dallo stesso agente di Embalo, che dovrebbero firmare il nuovo accordo con i rosanero fino al 2020.

Le altre voci di mercato, esclusi i big come Rispoli e Nestorovski per i quali è in stand-by ogni trattativa, vedono coinvolto Ivaylo Chochev. Il bulgaro piace soprattutto alla Spal che ha superato il Crotone in questo testa a testa di mercato. La società ferrarese ha effettuato diversi sondaggi e nei prossimi giorni potrebbe presentare una prima offerta al Palermo che però, forte del contratto di Chochev fino al 2020, proverà a trattenerlo.

Infine capitolo terzo portiereOggi il ds Lupo durante la presentazione di Alberto Pomini ha fatto il punto: "Per il momento la soluzione che adotteremo è quella di utilizzare il portiere della Primavera. Se nei giorni finali del mercato dovesse esserci un'occasione ulteriore la sfrutteremo, senza farci prendere dall'ansia. Ci sono varie trattative con profili diversi, dal portiere più giovane a quello meno giovane. Cercheremo comunque di restare su un under per non sovraccaricare la lista". Spazio quindi ad un giovane della Primavera, ma soltanto momentaneamente. L'identikit fatto da Lupo è quello di un portiere Under 23 come potrebbe essere Maurice Gomis.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php