Live Sicilia

calcio

Coppa Italia per tre siciliane
Palermo: Francavilla o Imolese


Articolo letto 3.239 volte

Rosa in scena dal secondo turno, al primo Trapani contro Paganese e Siracusa impegnato col Renate.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO -  Sarà la Virtus Francavilla o l'Imolese l'avversaria del Palermo nel secondo turno della Coppa Italia 2017-18. È questo l'esito del sorteggio avvenuto questo pomeriggio che ha reso note le due possibili squadre che affronteranno i rosanero domenica 6 agosto al Barbera, primo match ufficiale dell'anno per la squadra di Bruno Tedino. I dilettanti dell'Imolese giocheranno il primo turno in casa della Virtus Francavilla, militante in Lega Pro, il 30 luglio nel primo turno preliminare.

In caso di passaggio del turno, il Palermo affronterebbe il Cagliari. Nello stesso lato del tabellone del Palermo inserita l'Inter - possibile avversaria in caso di ottavi di finale - e Milan. Finale in programma il 9 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Per i rosanero, dunque, si avvicina la data d'esordio stagionale, con il primo impegno ufficiale tre giorni dopo il sorteggio del calendario di serie B, previsto per il 3 agosto al Castello Svevo di Bari. Il torneo cadetto avrà inizio il prossimo 25 agosto, con l'anticipo della prima giornata.

Per quanto riguarda le altre formazioni siciliane, domenica 30 luglio il Trapani affronterà in casa la Paganese nel primo turno eliminatorio. La vincente giocherà, sempre il 6 agosto, in trasferta contro la Ternana nel secondo turno. Il Siracusa invece, se la vedrà con il Renate. Chi si aggiudica il passaggio alla fase successiva se la vedrà contro l'Empoli, formazione appena retrocessa dal campionato di serie A. Dopo le prime fatiche stagionali del ritiro, il calcio siciliano è pronto a vivere i primi appuntamenti che metteranno in palio i tre punti.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php